1 Settembre 2023

Castrovillari, arriva il giramondo Ignacio Varela

L'attaccante argentino è reduce dalla stagione con il Ragusa

Castrovillari Varela

Il calciomercato sta regalando sempre più emozioni. Con il campionato sempre più vicino, le squadre cercano gli ultimi rinforzi per rendere la rosa più competitiva. Il Castrovillari ha scelto Ignacio Varela per dare esperienza al reparto offensivo, puntando su un giocatore con un curriculum non indifferente. Un’operazione importante, quella conclusa dal direttore sportivo Andrea Musacco. L’attaccante argentino vanta una lunga esperienza in molti campionati, ed è reduce dalla stagione con il Ragusa. Per il classe ’89 sarà dunque un’altra annata nel girone I.

Castrovillari Varela

Castrovillari, ecco Varela: la carriera dell’attaccante

Con Varela il Castrovillari ha voluto portare esperienza nello spogliatoio rossonero. L’attaccante classe 1989 ha vestito numerose maglie nella sua carriera, giocando in molte nazioni. Inizia la carriera in Argentina, suo paese natale, con il Ferro, all’epoca in Primera Nacional, equivalente alla nostra Serie B. Per Varela poi diverse esperienze in Argentina con Colegiales, Sarmiento, J.J. Urquiza e Sacachispas, prima di trasferirsi in Colombia, dove gioca con il Llaneros.

Castrovillari Varela

Nel 2015 arriva la sua prima esperienza in Italia, con la maglia del Derthona. In bianconero raccoglie 7 reti in 17 presenze, prima di essere ceduto a gennaio all’NK Istria, dove gioca la seconda parte di stagione. Dalla Croazia a Malta, la nuova sfida di Varela è la Floriana, che gioca nel massimo campionato maltese. Con il club biancoverde rimane per due stagioni e mezzo, segnando anche un gol nel match di qualificazione all’Europa League contro la Stella Rossa.

Castrovillari Varela

Con la Floriana l’attaccante segna 20 reti in 59 presenze, prima di passare al Silema Wanderers, sempre nella Serie A maltese, dove gioca l’ultima parte della stagione 2018/19. Argentina, Colombia, Italia, Croazia, Malta e…di nuovo Italia. Dopo gli anni a Malta, infatti, Varela torna nel nostro calcio. Da rossoblù a rossoblù, nella stagione 2019/20 l’argentino veste le maglie di Gelbison e Vado. Dopo la parentesi ligure ritorna al Derthona, per poi giocare le ultime due stagioni con Real Aversa e Ragusa. Ora per Varela c’è il Castrovillari, che si è assicurato un autentico giramondo per il prossimo campionato.