Reggina, trattativa in chiusura per Matias Castro
Credits: Reggina 1914
Arrivo in attacco sempre più vicino per gli amaranto
Ve l’avevamo anticipato e adesso è sempre più realtà, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, la Reggina è in chiusura per l’attaccante Matias Castro. Il centravanti argentino, attualmente alla Sancataldese, è ormai a un passo dal diventare un nuovo giocatore amaranto: l’accordo tra le parti è stato sostanzialmente raggiunto e si attende il momento giusto per l’annuncio ufficiale.
Castro porta con sé un curriculum di tutto rispetto, maturato attraverso esperienze in vari campionati internazionali prima dell’approdo in Italia. In Serie D ha confermato le sue qualità principali: senso del gol, fisicità, capacità di far salire la squadra e di risolvere le partite anche con una singola giocata. Alla Sancataldese si è imposto come leader offensivo e uomo decisivo nei momenti chiave.
La dirigenza amaranto, consapevole delle difficoltà incontrate finora sotto porta, ha individuato nel classe 1991 il profilo ideale per dare maggiore incisività all’attacco a disposizione di Trocini. Un centravanti completo, esperto e abituato a reggere la pressione, che potrebbe rappresentare la svolta nella corsa ai vertici del girone.
Nelle ultime ore i contatti si sono intensificati e filtra grande ottimismo: l’operazione è considerata in dirittura d’arrivo e Castro è pronto a mettersi a disposizione dello staff tecnico già dai prossimi impegni. La Reggina accelera, dunque, sul mercato invernale e si prepara ad accogliere il suo nuovo bomber, con l’obiettivo di rilanciare l’assalto alla promozione.

I numeri di Castro nella prima parte di stagione
Matias Castro ha vissuto una prima parte di campionato da assoluto protagonista con la Sancataldese, mettendo a segno otto gol in sedici apparizioni. Un bottino significativo, frutto non solo del fiuto sotto porta ma anche di una continuità di rendimento che lo ha reso uno dei riferimenti offensivi più affidabili del girone I. Le sue reti hanno inciso in maniera determinante sui risultati della squadra, spesso decisive per muovere la classifica e mantenere vivo l’obiettivo stagionale.
Prestazioni di questo livello non sono passate inosservate e hanno attirato l’attenzione di numerose società, pronte a sondare il terreno per assicurarsi il suo cartellino. In questo scenario, però, la Reggina ha saputo giocare d’anticipo, muovendosi con rapidità e convinzione. Il club amaranto ha accelerato i contatti, dimostrando una volontà chiara di chiudere l’operazione e riuscendo a superare la concorrenza, indirizzando in modo deciso il futuro dell’attaccante verso lo Stretto.
