Casilli: “Convitto resta a Siracusa”
L’agente FIFA che segue gli interessi dell’attaccante azzurro ha parlato della sua situazione ai nostri microfoni
Il profilo di Roberto Convitto è da sempre uno dei più appetibili in Serie D, soprattutto in sede di calciomercato. A fare il punto, relativo alla situazione dell’attaccante del Siracusa, ci ha pensato Maurizio Casilli. L’agente FIFA che segue gli interessi del classe 1996 si è così espresso ai nostri microfoni:”Ho sentito in giro che Convitto era già dato alla Nocerina, per la quale proviamo un grande rispetto anche per il rapporto d’amicizia che mi lega al direttore D’Eboli. A Siracusa è stato messo in discussione ma venendo da due campionati vinti merita rispetto sia dal punto di vista professionale che umano. La nostra decisione è quella di vincere il terzo campionato di fila e lo faremo con la maglia del Siracusa”.
L’intervento prosegue, spiegando i motivi della scelta:”Si è sposato un progetto biennale e intendiamo rispettarlo fino al giugno del 2026. Questa è la nostra logica quando si sceglie un progetto, lo scorso anno è stato un caso diverso perché ci fu un’offerta mostre del Trapani alla Vibonese e ci fu un passaggio quasi obbligato ma dove i miei giocatori iniziano la stagione solitamente la finiscono“.
Quattordici presenze, tre gol (con doppietta in Coppa Italia) e un assist: il bottino di Convitto non è ancora decollato del tutto. Per Casilli, però, non c’è di che preoccuparsi, anzi: “Magari adesso manca qualche gol ma conoscendo Roberto so che è solo una questione di attimi: appena si sblocca lui inizia la sua serie. Non dimentichiamo i 17 gol che ha realizzato nell’ultimo anno solo in campionato contribuendo in maniera decisiva alle vittorie del Trapani, anche in coppa. Noi da Siracusa non ci muoviamo, intendiamo raggiungere un traguardo importante con un’ambiente e una città che ci piace tantissimo.”
Casilli: ” Tra offerte e Turati: vi racconto Convitto”
Il trasferimento di Roberto Convitto a Siracusa è certamente da includere tra i colpi della passata sessione estiva. La squadra azzurra, però, non era la sola interessata all’ex Trapani: “Abbiamo scelto questo progetto anche a dispetto di un altro grande blasone come quello del Livorno“.-afferma Casilli-. “Sono sicuro che daremo un contributo importante, rimarremo fino alla fine. In una squadra che deve vincere c’è competizione: Roberto ha sempre vissuto così ma poi in carriera ha sempre prevalso“.
L’attaccante, dunque, vuole assolutamente far parte del progetto. Anche la dolorosa esclusione con la Scafatese, secondo il suo agente, si trasforma così in un’opportunità: “L’esclusione nei big match non fa mai piacere ma rispettiamo il lavoro del mister, consapevoli che quando sfrutterà le sue occasioni Convitto non uscirà più dal campo. Lo stato d’animo vista l’esclusione non può essere buono ma fa emergere ancora di più la sua voglia di essere protagonista. Il rapporto con Turati è quello di un allenatore che chiede tanto al suo giocatore e un giocatore che deve dare tanto al suo allenatore, come in ogni contesto vincente che si rispetti“.
Futuro azzurro
La chiosa finale di Casilli è concentrata assolutamente sul futuro a tinte azzurre di Roberto Convitto: “Rilascio quest’intervista per dire che ci fanno piacere anche gli interessi dell’Andria, del Livorno che ha richiamato e del Francavilla. Ma noi non ci muoviamo da Siracusa e siamo assolutamente convinti di vincere il campionato da protagonisti“.