La Fidelis Andria ha chiuso l’affare per l’arrivo di Rocco Casiello, che, come avevamo riportato ieri, era in uscita dall’Albalonga
Ieri la nostra redazione aveva riportato che Rocco Casiello, centrocampista classe ’98, era in uscita dall’Albalonga e aveva su di lui l’interesse di tre squadre: Team Altamura (sarebbe stato un ritorno), Fidelis Andria ed Heraclea.
Secondo quanto raccolto dalla redazione di Seried24.com successivamente, la Fidelis Andria avrebbe superato la concorrenza degli altri due club e avrebbe chiuso l’affare per portare il centrocampista ex Matera in biancoazzurro.
Casiello lascia, dunque, l’Albalonga, dopo esser approdato tra le fila della squadra laziale lo scorso giugno. In questa prima parte di stagione ha collezionato sedici presenze, impreziosite da un gol e sei assist.
Ora, per lui, è il momento del ritorno in Puglia, più vicino a casa, dove vestirà la maglia della Fidelis Andria, attualmente al settimo posto del girone H a quota ventisette punti, ma con l’obiettivo di rilanciarsi e di agganciare almeno i playoff.
Casiello è cresciuto nel settore giovanile del Melfi, con cui ha avuto anche la possibilità di esordire in prima squadra e collezionare una presenza in Serie C. Da lì il passaggio alla Nocerina in D e poi l’approdo al Team Altamura, squadra della sua città.
Successivamente, il classe ’97 accoglie la possibilità di giocare in terza serie, ma la sua esperienza al Matera dura solo mezza stagione, prima di fare ritorno al Team Altamura. La storia si ripete: prima parte di stagione in C all’Aquila Montevarchi e di nuovo ritorno in biancorosso. Poi l’esperienza con la Gelbison e, nella passata stagione, un’altra volta al Matera, prima di approdare, la scorsa estate, all’Albalonga.