Canosa, ufficiale l’ingaggio di Giuseppe Telera
Credits: pagina Facebook Barletta 1922
Il Canosa ha ufficializzato l’ingaggio del classe 1992 Giuseppe Telera, difensore ex Barletta
Il Canosa ha comunicato l’ingaggio di Giuseppe Telera tramite una nota ufficiale: “Nuovo rinforzo per la compagine allenata da mister De Candia. C’è la firma di Giuseppe Telera, esperto difensore centrale classe 1992, reduce dall’esperienza nella prima parte di stagione nel Barletta 1922 in Serie D.“
La carriera di Telera: “A parlare per lui è il suo curriculum, con molteplici esperienze fra Serie D, Eccellenza e Promozione. Nel corso della sua lunga carriera, ha indossato le maglie, fra le altre, di Fidelis Andria, Manfredonia, Trani, Audace Barletta, Madrepietra Daunia, Termoli e Pomigliano.“
Telera vanta anche diverse vittorie lungo il proprio percorso: “Nel suo palmares anche un campionato di Eccellenza con il Madrepietra Daunia, uno di Promozione nell’Audace Barletta ed una Coppa Italia Regionale con la maglia del Trani. Giocatore duttile e versatile, vanta oltre trenta marcature in carriera.“
Ora si apre un nuovo capitolo della carriera di Giuseppe Telera. Il difensore sarà presto alla corte di De Candia per aiutare il Canosa nella corsa promozione del girone unico di Eccellenza Puglia.

Canosa, il campionato di Eccellenza Puglia
Dopo dodici giornate del campionato di Eccellenza Puglia 2025-26, il Canosa si trova al quarto posto con 23 punti, frutto di 7 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte, con 21 reti realizzate e 12 subite. La squadra sta confermando una buona solidità difensiva e continuità nei risultati, restando stabilmente nelle zone alte della classifica.
Guidata da De Candia, la formazione rossoblù si mantiene in piena zona playoff. Il gruppo ha mostrato compattezza e un’identità ben definita, elementi che fanno del Canosa una delle realtà più competitive del girone unico di Eccellenza pugliese.
