Home » Canosa, obiettivo primo posto: ufficiale l’arrivo di Strambelli

Canosa, obiettivo primo posto: ufficiale l’arrivo di Strambelli

Strambelli Canosa

Credits: Amedeo Coratella

Dopo una lunga e clamorosa cavalcata che ha portato il Canosa ad un passo dalla promozione in Serie D, la squadra pugliese vuole riprovarci e punta tutto sul mago Strambelli

La cavalcata playoff del Canosa è stata una storia bellissima di una squadra che, sfidando ogni pronostico, è riuscita a guadagnarsi la finale grazie a una rete al 120′ di Edu Martinez. La Battipagliese di Ripa, nonostante una rimonta eroica, ha dovuto cedere il passo ai pugliesi.

La finale non ha deluso le aspettative, con due partite bellissime e giocate a viso aperto. L’andata contro il Gela ha visto trionfare gli uomini di Lanotte. Il ritorno, invece, si è rivelato una beffa per i rossoblù, e una gioia immensa per i biancoazzurri.

Il calcio, si sa, offre una doppia prospettiva: da un lato i vincenti, da un lato gli sconfitti. Ma dopo una qualsiasi caduta, consente di ripartire da zero, da una nuova stagione che potrà regalare una gioia a chi, poco tempo fa, ha dovuto asciugare le lacrime, con la consapevolezza, però, di aver dato tutto.

Quest’anno si è ripartito dalle certezze: capitan Murilo Gomes, Stefano Santoro, Francesco Barrasso e “il toro” Jimenez, tra gli altri. Il mercato in entrata ha regalato nuova linfa e calciatori importanti, uno su tutti Nicola Strambelli, ma anche Pablo Aguilera e Matteo De Gol. Colpi importantissimi che rilanciano le ambizioni dei rossoblù: quest’anno sarà dura, ma il Canosa vuole vincere.

Strambelli Canosa interna
Credits: Canosa Calcio

Canosa, colpo da 90. Ufficiale l’arrivo di Nicola Strambelli dal Barletta: il comunicato del club

Il Canosa ha ufficializzato il colpo da 90, è arrivato in città “il mago” Nicola Strambelli, assoluto protagonista della promozione del Barletta nella scorsa stagione. Di seguito il comunicato del club:

“Nicola Strambelli: è il fantasista barese il colpo da novanta del mercato estivo del Canosa Calcio che mette così la ciliegina sulla torta ad una campagna acquisti di spessore volto a ben figurare nel prossimo campionato di Eccellenza. Giocatore poliedrico, il classe ’88 vanta una lunga carriera nel calcio professionistico e non, fatta di più di 400 presenze ed oltre 100 reti ed assist con esperienze anche in Serie A e Serie B. Reduce dalla vittoria di campionato e Coppa Italia Eccellenza con il Barletta 1922, è stato uno dei leader indiscussi dei biancorossi che ha guidato mettendo a segno 21 reti e 16 assist nell’arco della stagione fra capolavori balistici e pennellate su punizione. Questa mattina la firma ufficiale sul contratto: il “San Sabino” e i suoi tifosi sono pronti ad accoglierlo.”