Canosa, blitz per Matteo Di Piazza: in chiusura l’arrivo dell’ex Cavese

L’ex Catania in chiusura al Canosa. Pronto dunque il ritorno in Puglia per Matteo Di Piazza
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, Matteo Di Piazza potrebbe presto essere un nuovo calciatore del Canosa. L’attaccante siciliano classe 1988, ex Catania, Cavese e Barletta tra le altre, è pronto dunque a una nuova esperienza in Puglia, operazione ormai in chiusura tra le parti coinvolte.
Salvo sorprese, il giocatore tornerà in Puglia per iniziare una nuova avventura, pronto a mettere la sua esperienza al servizio del progetto rossoblù.
L’obiettivo della dirigenza è chiaro: mettere a disposizione di Francesco Modesto un profilo capace di portare leadership, gol ed esperienza, qualità fondamentali per affrontare con ambizione la nuova stagione in Eccellenza.
Canosa-Di Piazza, la carriera del giocatore
Cresciuto nel settore giovanile del Catania, muove i primi passi tra i professionisti con il Benevento, prima di intraprendere un lungo percorso che lo porta a vestire le maglie di Sudtirol, Rimini, Pro Vercelli, Akragas, Foggia, Lecce, Cosenza, Catania e Fidelis Andria. Una carriera che lo ha visto sempre protagonista nel campionato di Serie C.
Negli ultimi anni Matteo Di Piazza ha scelto di ripartire dalla Serie D: qui ha indossato le maglie di Brindisi, Barletta, Cavese e Matera, confermandosi un attaccante affidabile. Con il club lucano, nella scorsa stagione, ha collezionato ben 12 gol in 23 presenze, numeri che testimoniano la sua capacità di restare decisivo anche a 37 anni.
