14 Luglio 2022

Campodarsego, ingaggiato l’ex Serie A Matteo Rubin

Il classe '87 può vantare diverse esperienze in Serie A con le maglie di Torino, Parma e Hellas Verona

È partito col botto il calciomercato condotto dal Campodarsego: pochi minuti fa, tramite una nota pubblicata sui propri profili social, la società veneta ha infatti annunciato di aver trovato l’accordo con l’ex Serie A Matteo Rubin.

Matteo Rubin al Campodarsego, la carriera e l’esordio in Serie A

È un colpo importante quello messo a segno dal Campodarsego che difatti, riesce a mettere sotto contratto il difensore classe ‘87. Cresciuto nelle giovanili del Cittadella, nel 2007 passa al Torino. Con i granata, Rubin ha la possibilità di confrontarsi con giocatori del calibro di Recoba, Di Michele, Rosina e Ventola. Sempre con i colori granata addosso, Rubin fa registrare il suo esordio in Serie A, subentrato a Natali nel corso della sfida tra Lazio e Torino (agosto 2007).

Rubin Campodarsego

Nel 2010 lascia il Torino per accasarsi al Bologna. Di qui vivrà una serie di trasferimenti che lo porteranno a vestire le maglie di diversi club di Serie A e Serie B. Nella massima serie, Rubin indosserà le divise di: Parma, Siena, Hellas e Chievo Verona. Tra i cadetti invece, il classe ’87 vestirà le maglie di Modena, Foggia e Ascoli. Nel corso della stagione 2021/22, il giocatore difenderà i colori della Vis Pesaro in Serie C. La terza serie del nostra calcio non sarà propriamente una novità per lui visto che, nel corso della sua carriera, giocherà in Serie C con Alessandria e Reggina.

Campodarsego, il quinto posto e la sconfitta ai playoff

Un acquisto importante quindi quello effettuato dal Campodarsego che si assicura le prestazioni sportive di Matteo Rubin per la stagione 22/23. Il quinto posto e l’eliminazione nella semifinale playoff del girone C di Serie D contro la Union Clodiense, non possono essere dei punti d’arrivo, anzi. Questi sono due risultati, due mattonelle dalle quali poter ripartire, con l’obiettivo di migliorarsi.

A cura di Davide Balestra