7 Gennaio 2022

Calciomercato Serie D Live | Le trattative del 7 gennaio

Il mercato invernale si è chiuso il 30 dicembre, ma le società di Serie D continuano a lavorare sul fronte dei calciatori svincolati, oltre ad alcuni calciatori che scendono di categoria dal professionismo. C’è chi torna in D, ma anche chi fa il percorso inverso, soprattutto tra i giovani. Di seguito, le ufficialità, le indiscrezioni e i tesseramenti della giornata.

Calciomercato Serie D, le trattative del giorno

17.25 – Altamura attivo sul mercato con l’arrivo di Antonello Serra. Il centrocampista del 2003 ha iniziato la stagione nel Grottaglie, Eccellenza Puglia, ma arriva in prestito dalla Virtus Francavilla.

17.15 – Innesto under per il Città Sant’Agata che preleva Alberto Cristiano dal Catanzaro. In Serie C ha giocato due partite con i calabresi. Si tratta di un esterno offensivo classe 2002.

16.47 – Sambenedettese, risoluzione contrattuale per Francesco Bruno, il classe 2003 torna all’Udinese.

16.00 – Vastese, in arrivo Giacomo Pierpaoli dalla Vis Pesaro, società di Serie C. Centrocampista, classe 2002, non ha trovato spazio in Serie C in questo inizio di stagione: adesso proverà a riscattarsi scendendo di categoria.

15.45 – Fanfulla, cambio in panchina: il nuovo allenatore è Emiliano Bonazzoli.

15.12 – Sorrento, ufficiale l’arrivo dell’esterno sinistro Marcello Di Palma. Il classe 2002 arriva dalla Scafatese.

14.30 – Non si ferma il mercato in casa Arezzo. I granata stamane hanno ufficializzato l’ingaggio di Junior van der Velden. Il classe 1998 è cresciuto nel settore giovanili dell’Utrecht, arriva dalla Viterbese.

11.15 – Colpo per il Prato di Favarin. I toscani hanno ufficializzato l’ingaggio di Stefan Bajic, difensore italiano di origini montenegrine. Classe ’97, Bajic cresce nei settori giovanili di Piacenza prima, Parma poi. Negli ultimi anni ha giocato in Serie C con le maglie di Trapani, Triestina e Pro Piacenza. Nella prima parte di stagione ha vestito la maglia del Borgo San Donnino.

9.50 – Pietro Stranieri è un nuovo giocatore del Brindisi. Difensore classe 1995, nella prima metà di stagione è sceso in campo 8 volte con il Vastogirardi. Nella sua carriera, Stranieri ha vestito le maglie di Fermana, Bisceglie, Gallipoli, Nardò, Casarano e Savoia.

9.45 – Saluto in casa Atheltic Carpi, Guglielmo Mignani torna all’Aquila Montevarchi, in Serie C. Interrotto con cinque mesi d’anticipo il prestito per la punta classe 2002, cresciuto nella Fiorentina.

9.00 – Forze fresche tra i pali per il Montebelluna, che ingaggia Michele Voltan. Classe 2001, Voltan arriva dalla Clodiense, con la quale è sceso in campo solo una volta questa stagione.