Un altro Capomaggio pronto a sbarcare in Eccellenza: il fratello minore Polo in prova con il Canosa
Crediti: CS Vultur 1921
La famiglia Capomaggio continua a far parlare di sé attraverso il mondo del calcio giocato. Il più giovane dei tre fratelli, Polo, è attualmente in prova con il Canosa.
Canosa scatenato sul mercato. L’ultimo possibile innesto degli ofantini – ha iniziato ad allenarsi da poco con la squadra ed è ancora in prova – è un nome noto nel panorama calcistico italiano, dilettantistico ma non solo.
Si è aggregato al gruppo squadra, infatti, il classe 2002 Polo Capomaggio, fratello di Galo e Thiago. Il Canosa deve ancora valutare se tesserarlo o meno per via di alcuni problemi fisici rimediati nell’arco degli ultimi mesi che lo hanno tenuto ai box.
Cresciuto nel vivaio dell’Estudiantes de La Plata, negli ultimi anni ha collezionato qualche esperienza nel campionato di Eccellenza italiana. La scorsa stagione, in Basilicata, ha vestito la maglia del Cs Vultur.
Un talento, quello di Polo Capomaggio, ancora inespresso. Il centrocampista, infatti, ha dovuto far fronte a diversi problemi fisici. Motivo per cui il Canosa vuole prima vederlo all’opera sul rettangolo di gioco e poi decidere se ingaggiarlo o meno.
Alla scoperta della famiglia Capomaggio
Trovare due fratelli che militano nello stesso campionato professionistico non è certamente una cosa da poco. La possibilità che nei prossimi anni diventino addiritttura tre è concreta se Polo dovesse dare prova a tutti delle proprie qualità e di quel talento di cui si parla tanto.
Partito dal mondo dei dilettanti, il fratello maggiore Galo – centrocampista classe 1997 – ha dato il via alla propria carriera in Italia a Fasano. Il salto in C è arrivato appena la stagione successiva, con la maglia dell’Audace Cerignola, con cui ha messo a segno tredici reti in poco più di cento apparizioni nell’arco delle tre stagioni con i colori gialloblù. Quest’anno il cambio di casacca e l’approdo alla corte granata della Salernitana, di cui ne è immediatamente diventato l’insostituibile punto fermo in mezzo al campo. Altrettanto rilevante la carriera del secondo dei tre fratelli, Thiago. Classe 2000, ha raggiunto il professionismo dopo una lunga gavetta tra Promozione, Eccellenza e Serie D, e grazie alle importanti prestazioni sciorinate ha ottenuto quest’anno il salto in C. Attualmente in forza al Pineto, sta riscontrando più di qualche difficoltà ad inserirsi nelle gerarchie di Ivan Tisci. Titolare nelle prime giornate di campionato, ha successivamente perso il posto in difesa.

Un Capomaggio al servizio di De Candia
Non è ancora certo il suo tesseramento al Canosa ma il suo avvicinamento alla corte di De Candia fa già parlare, visto il cognome del protagonista della vicenda.
Un talento ancora da scoprire ma che, a detta degli addetti ai lavori, ha tutte le qualità necessarie per far bene. L’interesse da parte del Canosa nei suoi confronti ne è sicuramente una prova, viste le ambizioni di alta classifica dei pugliesi.
