9 Novembre 2021

Colpo da Serie A per il Caldiero Terme: arriva Fabrizio Cacciatore

179 presenze in Serie A con le maglie di Samp, Chievo, Cagliari e Verona, ora nuova esperienza in D per il terzino torinese

A distanza di undici anni dall’esordio in Serie A con la maglia della Sampdoria allo Stadio Olimpico di Torino contro la Juventus (sconfitta per 5-1), Fabrizio Cacciatore accetta una nuova sfida sposando il progetto del Caldiero Terme. Ben 179 le presenze per il terzino torinese nella massima serie con le maglie di Samp, Hellas Verona , Cagliari e Chievo Verona.

Una sua esultanza dopo una rete allo Juventus Stadium con la maglia del Verona divenne subito virale. Infatti, il terzino si scatenò in un balletto a dir poco scoordinato. Successivamente, Cacciatore quando era in forza al Cagliari, spiegò il motivo di quel balletto.

“I miei amici di Torino mi hanno detto: ‘Se dovessi segnare, fai qualcosa di stano, che rimanga’. Era il mio primo goal in Serie A. Lì per lì non sapevo cosa fare, ho perso proprio la testa. Era un misto di gioia e tanto altro, non ci capivo niente in quel momento, segnare contro la Juve. Poi l’ho ripresa, ma non mi è venuta come quella volta. L’ho fatta di istinto puro”

Nell’ultima stagione Cacciatore ha vestito la casacca dell’Ascoli collezionando solo una presenza. Ora questa nuova sfida in un territorio che conosce bene visto le l’esperienze con le due squadre di Verona. Visibilmente emozionato, ha rilasciato le prime dichiarazioni ai canali ufficiali del club.

“Ho accettato con piacere questa proposta. L’ambiente mi ha accolto nel migliore dei modi. Ho parlato con il direttore sportivo Fabio Brutti ed ho avvertito immediatamente sensazioni positive. Fisicamente sto bene e sono pronto a dare il mio contributo. Non vedo l’ora di ritrovare il clima della partita. Mi voglio godere al massimo questa realtà, senza pensare a quello che sarà il futuro”.

Il presidente del club veronese, Filippo Berti, spiega come è nata l’idea dell’acquisto dell’esperto terzino.

” Fabrizio è oggettivamente il calciatore più titolato che abbia vestito i colori del Caldiero. Crediamo possa esserci utile nell’immediato per sopperire a quella che è l’attuale carenza nel reparto arretrato. Siamo felici di poterlo annoverare tra le nostre fila. Sicuramente ci darà una grossa mano. Gli rivolgo un benvenuto caloroso. Gli auguro le migliori fortune con i nostri colori”.