Home » Brindisi, ufficiale l’arrivo di Alex Benvenga

Brindisi, ufficiale l’arrivo di Alex Benvenga

Ennesimo colpo di spessore in casa Brindisi: Alex Benvenga è un nuovo difensore biancazzurro.

Ennesimo innesto di spessore in casa Brindisi. Il club pugliese ha ufficializzato l’arrivo di Alex Benvenga, difensore in forza al Gallipoli in Eccellenza pugliese nel corso dell’ultima stagione.

Classe 1991, nato a Gallipoli, Benvenga porta con sé un bagaglio di oltre 300 presenze tra Serie C e Serie D, consolidando ulteriormente il reparto difensivo della formazione brindisina.

Cresciuto nel settore giovanile del Lecce, Benvenga ha poi collezionato esperienze in numerose piazze importanti del calcio dilettantistico e professionistico. Ha vestito le maglie di Varese, Pisa, Como, Forlì, Messina, Lucchese, Nardò, Cerignola, Fidelis Andria, Taranto, Casarano, prima di tornare a casa, nella sua Gallipoli.

L’accordo raggiunto con il difensore conferma la volontà del Brindisi di alzare l’asticella in vista del prossimo campionato di Eccellenza, tentando subito la risalita nel massimo campionato dilettantistico. L’obiettivo dei biancazzurri è ora quello di creare un gruppo solido che possa lottare ai vertici della classifica e riportare entusiasmo tra i tifosi.

Brindisi, tra vecchi e nuovi volti: ufficiali Benvenga e Antonini

Doppio innesto ufficializzato, quindi, per il Brindisi nella giornata di oggi. Il club pugliese, oltre all’ingaggio di Benvenga, ha riportato in famiglia il portiere Vittorio Antonino. Cresciuto nei settori giovani di Lanciano e Pescara, il classe 1998 torna a difendere i pali biancazzurri dopo l’esperienza di due stagioni fa in Serie C.

In carriera, l’estremo difensore ha anche indossato le maglie di Taranto, Monopoli, Grosseto e Manfredonia, tra le altre.