Brindisi, ufficiale l’ingaggio di Nicola Lanzolla

Pagina Facebook Brindisi Football Club
Il Brindisi annuncia con un comunicato ufficiale l’ingaggio del difensore classe 1989 nato a Santeramo Nicola Lanzolla
Ora Nicola Lanzolla è ufficialmente un nuovo giocatore del Brindisi. Il difensore classe 1989 vanta una lunga carriera tra Serie C e Serie D, diverse le maglie indossate da Lanzolla: Monopoli, Pisa, Andria e Nardò tra le tante.
Il comunicato ufficiale del Brindisi: “Il Brindisi FC è lieto di comunicare di aver raggiunto l’accordo con Nicola Lanzolla, che vestirà la maglia biancazzurra per la stagione sportiva 2025/2026. Nato a Santeramo in Colle il 10 gennaio 1989, Lanzolla è un difensore centrale di grande esperienza. Quasi 400 presenze collezionate tra Serie C e Serie D.“
Continua: “Nel corso della sua carriera ha indossato numerose maglie importanti. In Serie C ha giocato con Castiglione, Milazzo, Monopoli e Pisa. In Serie D ha difeso i colori di Altamura, Andria, Bitonto, Gravina, Taranto, Nardò e, infine, Virtus Francavilla. Benvenuto Nicola!“
Nella prossima stagione Lanzolla giocherà quindi al Brindisi che è stato retrocesso in Eccellenza dopo un deludente stagione in Serie D. Grazie anche a Lanzolla ora i pugliesi cercheranno di mettere fine a questo periodo negativo che sta vivendo il club.

Brindisi, la stagione di Serie D
Il Brindisi FC ha chiuso al terzultimo posto nel Girone H con 27 punti al termine di 34 giornate, segnando appena 44 gol e subendone 42, per una differenza reti di +2. Una stagione compromessa dalla penalizzazione di -14 punti. Questa ha reso vani gli sforzi compiuti sul campo da una squadra che avrebbe potuto lottare per la salvezza senza il provvedimento disciplinare.
Nonostante qualche vittoria di valore sparsa, la classifica è stata sempre condizionata dal discusso -14: l’ultimo scontro contro il Francavilla terminato 0‑0 non è servito a blindare la permanenza in categoria. Il pareggio finale ha sancito aritmeticamente la retrocessione in Eccellenza.