Home » Brindisi, ufficiale l’arrivo del portiere Agustin Staropoli

Brindisi, ufficiale l’arrivo del portiere Agustin Staropoli

Credit: Sito ufficiale Barletta

Nuovo innesto tra i pali per il Brindisi di Salvatore Ciullo

Il Brindisi ha ufficializzato l’ingaggio di Agustin Staropoli, portiere argentino che andrà a rinforzare la rosa biancazzurra in vista della stagione sportiva 2025/26. L’operazione rappresenta l’ennesimo dei movimenti concreti del club sul mercato, con l’obiettivo di costruire una squadra competitiva e ben strutturata.

Classe 1991, nato a Buenos Aires, Staropoli arriva dal Barletta, formazione con cui ha appena vinto il campionato di Eccellenza, contribuendo dunque al ritorno in Serie D. In Italia ha maturato esperienze significative anche con Igea Virtus, Policoro e Nuova Itri, dimostrando affidabilità tra i pali sia in Serie D che in Eccellenza.

Il suo percorso professionale comprende anche 32 presenze nella Serie B argentina, collezionate con le maglie di Juventud Unida ed Estudiantes. Un bagaglio internazionale che può rappresentare un valore aggiunto per il reparto difensivo brindisino.

Con questo innesto, il Brindisi continua il nuovo corso in vista della prossima stagione in Eccellenza, puntando su un profilo esperto e già abituato alla categoria.

Brindisi Staropoli

Il comunicato del club

Di seguito, riportiamo il comunicato diramato dal Brindisi sui propri canali ufficiali social: “𝐀𝐠𝐮𝐬𝐭𝐢𝐧 𝐒𝐭𝐚𝐫𝐨𝐩𝐨𝐥𝐢 è 𝐮𝐧 𝐧𝐮𝐨𝐯𝐨 𝐜𝐚𝐥𝐜𝐢𝐚𝐭𝐨𝐫𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐁𝐫𝐢𝐧𝐝𝐢𝐬𝐢. Il Brindisi FC è lieto di comunicare di aver raggiunto l’accordo con Agustin Staropoli, che vestirà la maglia biancazzurra nella stagione sportiva 2025/26.

Portiere argentino nato a Buenos Aires nel 1991,Staropoli è reduce dalla vittoria del campionato di Eccellenza con il Barletta. In carriera ha indossato le maglie dell’Igea Virtus, in Serie D e in Eccellenza, e in precedenza ha maturato esperienze con Policoro e Nuova Itri. Vanta inoltre 32 presenze nella Serie B argentina, disputate con le maglie di CD Juventud Unida ed Estudiantes. Benvenuto Agustin!”