Home » Reggina, ufficiale l’arrivo di Blondett
Blondett Reggina

Credits: Reggina 1914

Reggina, è ufficiale il ritorno di Edoardo Blondett, difensore centrale già protagonista con la maglia amaranto nella stagione 2019/2020

La Reggina piazza il colpo da 90 in difesa: è ufficiale il ritorno di Edoardo Blondett, difensore centrale eclettico ed esperto.

Dopo la risoluzione di ieri sera, il calciatore ha firmato il suo contratto che lo porterà a vestire nuovamente la maglia amaranto. Infatti, l’ex Sorrento è stato protagonista della cavalcata dalla Serie C alla Serie B con Mimmo Toscano in panchina.

Un dettaglio da non sottovalutare proviene proprio da quella esperienza: le numerose assenze portarono Blondett a ricoprire diversi ruoli, anche quello di esterno destro.

Il difensore centrale è uno dei colpi più importanti di questa sessione, visto che ha rinunciato a diverse proposte dalla Serie C pur di ritornare a Reggio Calabria. La Reggina, però, non vuole fermarsi qui e ha intenzione di consegnare a Bruno Trocini altri due-tre elementi di spessore per completare una rosa già competitiva e reduce dal secondo posto dell’anno scorso.

Reggina, ufficiale il ritorno di Edoardo Blondett: il comunicato del club

Edoardo Blondett è un nuovo giocatore della Reggina, il difensore centrale ha firmato il contratto che lo legherà al club amaranto per due stagioni. Di seguito il comunicato della società calabrese:

AS Reggina 1914 comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Edoardo Blondett, che si lega al club con un contratto biennale con opzione di rinnovo. Difensore centrale con buona personalità, solido senso della marcatura e una fisicità che gli consente di reggere bene i duelli. Dispone di buone qualità tecniche che lo rendono affidabile anche in fase di impostazione. Punto di riferimento per il reparto difensivo. Nato a Genova il 7 gennaio 1992, Edoardo Blondett vanta oltre 400 presenze in Serie C. Si tratta di un ritorno alla Reggina con cui ha già giocato nella stagione 2019/20, culminata con la promozione in Serie B. Cresciuto nel settore giovanile della Sampdoria, Blondett debutta tra i professionisti con la Valenzana in Serie C2. Nell’estate del 2012 compie il salto in Serie C1, trasferendosi in prestito al Portogruaro. Al termine dell’esperienza, rientra alla Sampdoria, ma è il Cosenza a credere fortemente in lui: inizialmente in prestito, viene poi acquisito a titolo definitivo. Con i rossoblù vive tre stagioni da protagonista, prima di trasferirsi al Catania e successivamente alla Casertana. Dopo l’annata in maglia amaranto, prosegue la sua carriera indossando le casacche di Alessandria, Livorno, Fermana, Cerignola e, più recentemente, Sorrento.”