Home » Bisceglie, sorpresa Nicola Citro: si valuta il tesseramento dell’ex Bari

Bisceglie, sorpresa Nicola Citro: si valuta il tesseramento dell’ex Bari

Possibile novità in entrata per il Bisceglie, Nicola Citro si allena con la squadra nerazzurra: si valuta il tesseramento. 

Il Bisceglie studia il possibile colpo Nicola Citro, fantasista reduce dall’esperienza con il Brindisi e attualmente svincolato. La società nerazzurra sta infatti valutando se procedere con il tesseramento dell’ex Bari, Nicola Citro. Il classe 1989, intanto, si sta già allenando con la squadra allenata da Pino Di Meo.

Dopo aver superato l’infortunio, quindi, il calciatore potrebbe far parte della rosa del club pugliese. Adesso la società farà le sue valutazioni e deciderà il da farsi.

L’attaccante ex Frosinone è reduce da un’ottima stagione con le maglie di Matera e Brindisi: in totale, Citro ha collezionato ventitré presenze, realizzando sette reti e servendo sette assist.

Va sottolineata la seconda parte di stagione. Nonostante l’epilogo amaro con la retrocessione del club biancoazzurro e la rottura del crociato per il calciatore, l’ex Trapani ha incantato i brindisini grazie a quattro reti e sei assist in sole dodici partite. Inutile dire che sarebbe un colpo di assoluto livello per l’Eccellenza.

Dalle stagioni in B con il Trapani e il Frosinone alla Serie D: il lungo viaggio di Citro, una vita da protagonista assoluto

Non abbiamo dimenticato il Trapani di Serse Cosmi della stagione 2015/2016, una favola degna di nota a cui forse è mancato il lieto fine. Ha festeggiato, invece, il Pescara di Massimo Oddo. Durante quella stagione, Nicola Citro segnò quattordici reti e servì nove assist, portando i granata ad un passo dal sogno Serie A.

Dopo le esperienze al Frosinone e al Venezia, ha disputato due campionati di Serie C con la maglia del Bari. Successivamente è sceso nuovamente di categoria, ma non per questo ha smesso di incantare; anzi: solo nelle stagioni spese nel Girone H, il fantasista ha collezionato novantanove presenze, realizzando trentotto reti e fornendo dodici assist. Adesso, per lui, potrebbero spalancarsi le porte del Bisceglie, in Eccellenza. L’ennesima tappa di un viaggio meraviglioso.