29 Luglio 2023

Barletta, tris di annunci: ufficiali Sepe, Rizzo e Lobosco

Barletta Milan

Dopo tutto l’entusiasmo raccolto per l’arrivo di Ezequiel Schelotto, il Barletta continua a costruire la squadra in vista della prossima stagione. Soprattutto per quanto riguarda gli under. Oggi sono infatti arrivate le firme di Mauro Sepe e Christian Rizzo. Ma anche dell’over Andrea Lobosco. Conosciamo insieme i tre protagonisti

Barletta, ecco Sepe, Rizzo e Lobosco: ruolo ed età

I due nuovi volti under in casa Barletta sono Mauro Sepe e Christian Rizzo. Il primo, difensore classe 2003, arriva in biancorosso dopo aver militato nell’ultima stagione al Nola. Il secondo invece è un centrocampista. Nato a Taranto nel 2004, nell’ultima stagione ha vestito la casacca del Flaminia nel girone E di Serie D. Due volti giovani quindi a disposizione dell’allenatore Ciro Ginestra.

Quindi Andrea Lobosco, altro volto nuovo annunciato nella giornata di oggi. Classe 1996, nella passata stagione al Manfredonia, Lobosco è un terzino sinistro con tanta esperienza alle spalle: Sambenedettese, Viareggio, San Severo e Monopoli. Ma anche Andria, Grumentum e Matera.

Barletta

Il diesse Pavarese: “Ereditiamo una squadra che ha fatto benissimo”

A breve il ritorno in campo. “Lunedì 31 luglio inizieremo la preparazione che si terrà a Barletta – dice il Diesse Luigi Pavarese – . Amichevole il 6 agosto con Avellino, 10 a Molfetta e sabato 12 con la primavera del Bari. Colgo l’occasione per invitare la gente a venire a incitare la squadra, lasceremo sempre le porte aperte. Anche per porre fine a dicerie sullo scetticismo dei tifosi. Abbiamo bisogno del calore e del senso di appartenenza di questa gente, sia i giocatori che me compreso“.

“Ho avuto la grande fortuna di far parte di società in cui l’amore per la maglia sia un elemento fondamentale – prosegue – . Ho lavorato nel Napoli, Torino, piazze dove c’è un grande senso di appartenenza. La scelte non si sono fatte sotto l’aspetto tecnico solamente ma anche umano. Nella costruzione di una famiglia è importante avere giocatori di grande personalità. Abbiamo deciso di cambiare la squadra e so a cosa sto andando incontro. Ereditiamo una squadra che ha fatto benissimo e ha sfiorato un sogno. Ci sono società più forti di noi ma noi ci stiamo allestendo per essere all’altezza. Competiamo per vincere, non ci sono dubbi”.