Home » Barletta, è fatta per il ritorno di Andrea Petta
Fonte: pagina Facebook Acireale Calcio

Fonte: pagina Facebook Acireale Calcio

Nuovo rinforzo in arrivo in casa Barletta, in chiusura il ritorno del centrale classe 1992 Andrea Petta.

Anche durante l’ultima settimana, nonostante i tanti colpi messi a segno quest’estate, non accenna a fermarsi il mercato del Barletta. In base a quanto raccolto dalla nostra redazione, i pugliesi, tornati in Serie D, e vogliosi di conquistare anche il ritorno tra i professionisti, hanno perfezionato un altro ritorno: quello di Andrea Petta. Il giocatore potrebbe già aggregarsi al gruppo nelle prossime ore.

Centrale classe 1992, l’originario di Palermo ha già vestito la maglia biancorossa nella stagione 2022/23, in cui ha collezionato 30 presenze, contribuendo anche con due gol. Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Napoli, il classe 1992 ha poi collezionato un enorme bagaglio di esperienze in Serie C e D.

Petta conta infatti oltre 350 presenze in carriera, e, nonostante i compiti prettamente difensivi dettati dal ruolo che ricopre, può vantare anche una spiccata vena realizzata che gli ha consentito di mettere a referto ben 25 gol.

Reduce dall’esperienza con l’Acireale nel Girone I durante l’ultima stagione, il centrale in carriera ha anche vestito le maglie di Bitonto, Bisceglie, Sicula Leonzio, Vibonese, Siracusa ed è stato uno dei protagonisti della promozione in Serie C dell’Altamura nella stagione 2023/24. L’ingaggio di Petta rafforzerebbe ulteriormente il pacchetto arretrato biancorosso, e potrebbe rivelarsi fondamentale per allungare le rotazioni in vista della lunga stagione che attende Pizzulli ed i suoi uomini.

Fonte: pagina Facebook Acireale Calcio

Barletta, accontentato Pizzulli: in arrivo Petta

Sul mercato attendo un centrale, lato sinistro. Numericamente ci serve e ne abbiamo bisogno.” Queste le parole pronunciate in conferenza stampa dell’allenatore del Barletta, Massimo Pizzulli, in vista della sfida contro il Ferrandina in Coppa Italia. Il giocatore non è di piede mancino ma ha le caratteristiche giuste per rinforzare un reparto con soli due over (Manetta e Bonnin) e un under (Di Cillo).

Ecco che, a distanza di un paio di giorni, le richieste dell’ex Martina sono subito state accontentate, con il Barletta che si conferma vigile e presente sul mercato per rinforzare il suo organico. L’obiettivo è chiaro: puntare alla promozione in Serie C.