Calciomercato

Barletta, il colpo è servito: ufficiale l’arrivo di Malcore

Mancava solo la certezza, dopo le dichiarazioni che di fatto certificavano il passaggio di Malcore a Barletta: adesso c’è anche quella, è tutto ufficiale

Come anticipato dalla nostra redazione e come certificato dall’arrivo e dalle prime parole da calciatore del Barletta, a Malcore mancava solo l’ultimo step per ritenersi a tutti gli effetti un calciatore biancorosso: l’ufficialità, arrivata adesso.

L’ex Casarano adesso è pronto per dare tutto per aiutare il club a provare il salto di categoria. Un colpaccio assoluto quello costruito con grande intelligenza dalla società del Presidente Romano che ha subito fiutato l’affare e si è tuffato sul calciatore.

Il suo curriculum basta ad evitare ulteriori prolisse presentazioni: Malcore è reduce dalla vittoria del campionato con i rossoblù (il suo secondo in carriera dopo quello conquistato con il Cerignola) e in carriera ha calcato palcoscenici importanti, arrivando fino alla Serie B.

Adesso, dopo un’ottima prima parte di stagione, condita da quattro reti e tre assist in tredici presenze, il calciatore lombardo proverà a dare una svolta alla stagione del Barletta.

Barletta, ufficiale il colpo Malcore: il comunicato del club

Adesso è anche ufficiale, Malcore è un nuovo giocatore del Barletta. Perfezionato l’accordo con l’ex Casarano. Di seguito il comunicato del club biancorosso:

“La S.S.D. Barletta 1922 è lieta di annunciare l’accordo con l’attaccante 𝐆𝐢𝐚𝐧𝐜𝐚𝐫𝐥𝐨 𝐌𝐚𝐥𝐜𝐨𝐫𝐞, classe 1993, che da oggi entra a far parte del gruppo biancorosso. L’acquisizione delle prestazioni sportive del giocatore potrà invece essere ratificata il prossimo 9 dicembre. Centravanti dotato di struttura, personalità e spiccata attitudine realizzativa, Malcore rappresenta un profilo di assoluto livello nel panorama calcistico nazionale. La sua carriera è scandita da numeri di grande rilevanza: Malcore ha infatti superato in più occasioni quota 20 gol stagionali.

Tra le annate più significative spiccano le 𝟐𝟎 𝐫𝐞𝐭𝐢 𝐢𝐧 𝟒𝟏 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐞𝐧𝐳𝐞 𝐧𝐞𝐥 𝟐𝟎𝟐𝟐/𝟐𝟎𝟐𝟑 𝐜𝐨𝐧 𝐥’𝐀𝐮𝐝𝐚𝐜𝐞 𝐂𝐞𝐫𝐢𝐠𝐧𝐨𝐥𝐚, 𝐥𝐞 𝟐𝟎 𝐦𝐚𝐫𝐜𝐚𝐭𝐮𝐫𝐞 𝐧𝐞𝐥 𝟐𝟎𝟐𝟏/𝟐𝟎𝟐𝟐 𝐞 𝐢 𝟐𝟏 𝐠𝐨𝐥 𝐧𝐞𝐥 𝟐𝟎𝟐𝟎/𝟐𝟎𝟐𝟏, statistiche che testimoniano l’affidabilità e la maturità di un attaccante decisivo nei momenti chiave.
Anche nelle stagioni più recenti Malcore ha confermato il proprio rendimento: nell’annata 2024/2025 ha realizzato 14 gol in 30 gare con la maglia del Casarano, proseguendo un percorso contraddistinto da continuità e qualità. Il suo arrivo a Barletta impreziosisce un curriculum costruito in piazze di grande tradizione come 𝐂𝐢𝐭𝐭𝐚𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚, 𝐂𝐚𝐫𝐩𝐢, 𝐋𝐞𝐜𝐜𝐞, 𝐏𝐞𝐫𝐠𝐨𝐥𝐞𝐭𝐭𝐞𝐬𝐞, 𝐀𝐮𝐝𝐚𝐜𝐞 𝐂𝐞𝐫𝐢𝐠𝐧𝐨𝐥𝐚 𝐞 𝐂𝐚𝐬𝐚𝐫𝐚𝐧𝐨, contesti nei quali il giocatore ha consolidato un profilo tecnico completo e una professionalità riconosciuta. La S.S.D. Barletta 1922 accoglie Giancarlo Malcore con entusiasmo e gli augura buon lavoro per questa nuova avventura sportiva.”

Published by
Redazione