18 Gennaio 2024

Barletta e Reggina forti su Labriola: calabresi in vantaggio

Il calciatore gradisce la destinazione calabrese

Gelbison Barletta diretta

Il Barletta vuole rafforzare la rosa e punta forte Valerio Labriola, centrocampista classe 2001 del Giugliano. Il club pugliese contava di chiudere oggi la trattativa, ma l’inserimento della Nuova Reggina ha complicato le cose. I calabresi hanno dato un’accelerata alla trattativa e adesso il calciatore è maggiormente indirizzato verso Reggio, destinazione a lui gradita. Il club pugliese però non sta a guardare e vuole rinforzarsi pescando dai professionisti dopo la chiusura del mercato dei dilettanti. La concorrenza della società calabrese però è forte e la volontà del calciatore potrebbe alla fine risultare decisiva.

Chi è Valerio Labriola, obiettivo del Barletta

Centrocampista centrale classe 2001, Labriola vanta già circa 70 presenze in Serie C. Cresciuto nel settore giovanile del Napoli, ha giocato circa 90 partite tra Under 17 e Under 19, guadagnandosi anche alcune panchine tra Serie A ed Europa League, ma senza riuscire mai a esordire. Nel 2020/21 un prestito alla Fermana, dove però ha raccolto soltanto due presenze. La svolta della sua carriera arriva nel 2021/22, quando passa al Taranto. Qui rimane due stagioni, collezionando 66 presenze totali e un gol in Serie C.

Reggina

Nell’attuale campionato sta giocando con il Giugliano, dove però ha raccolto soltanto 5 presenze totali più due in Coppa Italia. Adesso potrebbe giocare in Serie D per la prima volta nella sua carriera. Il Barletta ci prova, ma la Reggina preme forte e il calciatore sembra più indirizzato verso Reggio Calabria al momento.