Home » Barletta, è fatta per l’arrivo di Giuseppe Coccia

Barletta, è fatta per l’arrivo di Giuseppe Coccia

Barletta Coccia

Il 31enne saluta il Cerignola e approda in biancorosso in Serie D

Giuseppe Coccia e il Barletta, un matrimonio che s’ha da fare. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, l’esterno classe 1993 ha chiuso l’accordo con il club biancorosso e presto si aggregherà alla squadra. Il calciatore è pronto a firmare un contratto biennale

Uno dei colpi più importanti in Serie D, con il club pugliese che ha battuto la concorrenza della Sarnese e si è assicurato un giocatore di assoluto livello per la Serie D. Dopo tre stagioni il 31enne lascia l’Audace Cerignola, in cerca di nuovi stimoli dopo il miracolo sfiorato l’anno scorso.

Coccia non giocava in D dalla stagione 2017-2018, anno in cui ha vinto con il Potenza il campionato. Da quel momento in poi solo professionismo e tante prestazioni che hanno convinto i tifosi.

Barletta, chi è Giuseppe Coccia

Giuseppe Coccia è un terzino destro classe 1993. Destro di piede, è noto per la sua duttilità tattica, potendo giocare anche come centrocampista. Ha iniziato la carriera in Serie D con il Foggia, per poi affermarsi nel Manfredonia con oltre 100 presenze e 18 gol. Il salto di qualità arriva con il trasferimento al Potenza nel 2017, dove diventa una colonna della squadra e ne indossa la fascia da capitano, contribuendo alla promozione in Serie C e totalizzando circa 180 presenze in cinque stagioni.

Nel 2022 passa all’Audace Cerignola, neopromossa in Serie C. Con i gialloblù ha superato le 40 presenze, confermandosi un punto di riferimento per esperienza, continuità e atteggiamento. Apprezzato per la sua corsa, serietà e spirito di sacrificio, Coccia è considerato un leader silenzioso e un esempio dentro e fuori dal campo. La sua carriera, interamente vissuta tra Serie C e D, testimonia un percorso solido e coerente nel calcio professionistico italiano. Adesso il nuovo capitolo Barletta, con l’obiettivo di continuare a vincere.

Barletta Ferrandina diretta