28 Dicembre 2023

Asti, arriva l’ex Juventus Stefano Padovan

Il confronto con i grandi bianconeri

Nuovo colpo di mercato per l’Asti: ufficiale l’arrivo di Stefano Padovan. L’attaccante classe ’94 è cresciuto nella Primavera della Juventus per poi continuare la carriera tra Serie B e Lega Pro. L’ultima parentesi al Vado è però terminata in poco tempo. Inizia dunque per lui un nuovo capitolo nella società piemontese.

Asti, ufficializzato Stefano Padovan

Un altro grande colpo di mercato per l’Asti che si assicura Stefano Padovan. I piemontesi scommettono sull’esperienza dell’ex Juventus per trovare almeno la zona playoff. Ma andiamo a scoprire il passato del classe ’94.

Stefano Padovan Clodiense

L’inizio della sua carriera nelle giovanili della Juve, poi il ritorno in bianconero dopo diverse parentesi. Il capitolo bianconero a più riprese fa sognare il giovane attaccante. Poi il confronto con giocatori di un certo livello: da Tevez a Morata, per arrivare infine a Cristiano Ronaldo.

Nel mezzo tante parentesi tra Serie B e Lega Pro. Significative le esperienze tra Crotone, Foggia, Pordenone, Sambenedettese, solo per citarne alcune. Poi infine l’arrivo in Serie D nel 2022 vestendo la maglia dello United Riccione. Seguono poi il capitolo alla Clodiense e al Vado. Ora inizia dunque per l’ex Juve una nuova tappa della carriera nel club piemontese. Gli obiettivi sono chiari, la palla passa quindi al campo.

Il comunicato

Il club piemontese ha ufficializzato Padovan nella tarda serata di ieri, mercoledì 27 dicembre 2023. Di seguito il comunicato ufficiale pubblicato sui profili social dei biancorossi.

Colpo di mercato per l’A.S.D. Asti: la società è lieta di annunciare di essersi assicurata le prestazioni sportive di Stefano Padovan. Attaccante, classe 1994, scuola Juventus, milita sempre tra i professionisti, indossando tra le altre le maglie di Crotone, Pescara, Foggia e Vicenza, per poi trascorrere la prima parte di questo campionato tra le fila del Vado F.C. Benvenuto, Stefano!”