1 Dicembre 2021

Arezzo scatenato sul mercato, in arrivo un nuovo attaccante

Elio Calderini è nuovo calciatore amaranto

La società amaranto continua a muoversi sul mercato, complice un periodo non semplice a livello di risultati.

Proprio stamane l’Arezzo ha ufficializzato un nuovo colpo per il reparto offensivo di Sussi, si tratta di Elio Calderini classe 1988. Una carriera quella dell’attaccante di Città Di Castello di assoluto rispetto: Frosinone, Foligno, Catania, Foggia, Viterbese, Sambenedettese, Carrarese e Cavese le numerose maglie indossate.

80 i gol siglati in carriera dall’ ex Cavese che vanta molteplici presenze tra i professionisti e in serie D.

Un vero colpo quello messo a segno dalla società, la quale con l’acquisto di Calderini trova la giusta esperienza per trascinare la squadra più in alto possibile.

Il benvenuto del club

Di seguito il comunicato del club che ufficializza l’operazione:

“La Società Sportiva Arezzo è lieta di annunciare l’accordo con Elio Calderini. Classe 1988, originario di Città di Castello, Calderini ha già vestito l’amaranto a livello di settore giovanile tra il 2007 e il 2008 prima di militare tra le fila di Frosinone, Flaminia, Foligno, Sangiovannese, Aprilia, Nuova Cosenza, Catania, Fondi, Foggia, Viterbese, Sambenedettese, Carrarese e Cavese. Dopo oltre 350 presenze tra i professionisti Calderini aveva iniziato la stagione 2021/2022 con la maglia del Tiferno Lerchi.
Il giocatore, dopo aver siglato l’accordo con il Cavallino, si metterà a disposizione di mister Sussi a partire da questo pomeriggio. A Elio un caloroso bentornato in amaranto.”

A cura di Celestino Casedonte