Anzio, ufficiale l’ingaggio dell’ex Genoa Masahudu Alhassan

Credits: pagina Facebook Anzio Calcio 1924
Anzio, annunciato anche l’ex Genoa Masahudu Alhassan. Dopo Jefferson, ecco un altro rinforzo frutto della collaborazione con l’Atletico Pontinia.
Prosegue la campagna acquisti dell’Anzio Calcio. I neroniani hanno ufficializzato anche l’arrivo di Masahudu Alhassan, terzino ghanese con un passato in Serie A. Il classe 1992 è l’ennesimo ingaggio frutto della collaborazione tra neroniani ed Atletico Pontinia, ufficializzata dai club qualche settimana fa.
Dopo l’arrivo di Jefferson, ecco quindi un nuovo rinforzo proveniente dall’Atletico Pontinia. Prosegue così proficuamente la collaborazione tra i due club, che si sta dimostrando strategica per arricchire la rosa neroniana con giocatori di esperienza e qualità.
In seguito all’ingaggio dell’ex Genoa, l’Anzio dispone attualmente di tre giocatori di esperienza e livello assoluto per la categoria: Alhassan, Laribi e Jefferson, tre ex Latina rimasti fortemente legati al territorio laziale. I tre contano infatti oltre 500 presenze nei campionati professionistici italiani, accumulate nel corso delle varie esperienze in carriera.
Dopo la salvezza ottenuta nel corso dell’ultima stagione, l’Anzio è pronto a ripresentarsi ai nastri di partenza arricchito da questi nuovi innesti. La collaborazione con l’Atletico Pontinia sta garantendo ai neroniani forze fresche ma anche giocatori esperti, mix perfetto per provare a disputare un campionato di livello nella prossima Serie D.

La carriera di Masahudu Alhassan
Originario di Tarkwa, Alhassan si trasferisce in Italia nel 2007, aggregandosi dapprima alle giovani del Rimini, e poi a quelle del Genoa. È con il “grifone” che realizza il suo debutto in Serie A, il 22 aprile 2012 in Genoa-Siena (1-4) della 34° giornata.
Nell’estate del 2012 il ghanese si trasferisce in prestito al Novara, prima di essere inserito nella trattativa che porta Antonio Floro Flores dall’Udinese al Genoa. Tornato all’Udinese, il terzino viene ceduto in prestito al Latina, squadra in cui trova continuità, collezionando 43 presenze. In seguito ad un rinnovo del prestito al club laziale, Alhassan si trasferisce al Perugia, prima di iniziare un lungo pellegrinaggio che lo porterà a militare in vari campionati minori.
Tornato nelle zone di Latina nel 2024, l’ex Serie A si trasferisce all’Atletico Pontinia in Eccellenza laziale. Ora, la grande opportunità: la Serie D, arrivata all’età di 32, per aggiungere esperienza ad una rosa giovane e per togliersi ancora qualche soddisfazione nel mondo del calcio.