Home » Ravenna, ufficiale l’acquisto dell’attaccante Antonio Varriale

Ravenna, ufficiale l’acquisto dell’attaccante Antonio Varriale

Antonio Varriale

E’ giallo per quanto riguarda il futuro di Antonio Varriale. Il Forlì, attraverso un comunicato ufficiale, aveva reso noto il passaggio dell’attaccante classe ’99 all’Altamura. Su di lui, ha prevalso il forte interessamento del Ravenna. Non è stato chiaro, tra le altre cose, se il contratto del calciatore fosse già stato depositato o meno, fatto sta che il trasferimento era stato annunciato ufficialmente ma ora diventa un vero e proprio caso a poche ore dalla scadenza del calciomercato dilettanti.

Stando alle nostre ultime indiscrezioni, Antonio Varriale ha sposato il progetto degli emiliani. Decisivo l’intervento del DS Andrea Grammatica che si è inserito in tempi brevi nell’operazione. L’intenzione della società è quella di perfezionare il trasferimento nella giornata odierna visti i tempi ristretti per via della chiusura del calciomercato alle 19. E alla fine Varriale è stato ufficializzato dal Ravenna.

Forlì, il comunicato su Antonio Varriale

Forlì saluta Antonio Varriale: cessione titolo definitivo al Team Altamurasi leggeva nel comunicato -. “Il Forlì FC comunica di aver completato la cessione di Antonio Varriale al Team Altamura, la squadra di Serie D Girone H. Il Forlì è così andato incontro alla richiesta del giocatore, più volte reiterata, di avvicinarsi a casa per vivere al meglio la sua nuova esperienza da padre di famiglia. La società, nella persona del suo Presidente Gianfranco Cappelli e la dirigenza tutta, augura il meglio sia dal punto di vista sportivo che umano al ragazzo”.

Il profilo di Antonio Varriale

Antonio Varriale è un attaccante classe ’99 con numerose esperienze in Serie D. Partito dalle giovanili del Latina ha poi proseguito con Internapoli, Portici, Sarnese, Fidelis Andria, Nocerina, Molfetta, Montespaccato, Fano e Forlì.

Il DS del Ravenna, Grammatica, aveva già in mente un colpo

Lo scorso 1 settembre, Andrea Grammatica aveva chiaramente espresso la volontà di chiudere il mercato con un attaccante in più: “Siamo alla ricerca di una prima punta over con esperienza che ci possa alzare il livello della squadra, per il resto siamo al completo. Oggi aspettiamo le rescissioni di qualche giocatore di Serie C e poi entro lunedì o martedì decideremo su chi andare“.

Ravenna, il comunicato stampa

Il Ravenna, con un comunicato stampa, ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante Antonio Varriale. In seguito la nota: “La società è lieta di annunciare di avere trovato l’accordo con l’Altamura per il passaggio a titolo definitivo del calciatore Antonio Varriale al Ravenna FC. Attaccante esterno o seconda punta, Antonio fa della velocità il suo punto di forza con cui attacca la porta per segnare o servire assist ai compagni. Oltre 150 le presenze in serie D indossando, tra le altre, le maglie di Fidelis Andria, Fano, Nocerina e Forlì. Indosserà la maglia numero 25“.