Reggina, ufficiale l’acquisto di Antonio Palumbo

Nuovo colpo di mercato per la Reggina. Il club calabrese, attraverso un comunicato ufficiale, ha reso noto l’acquisto di Antonio Palumbo esterno offensivo classe 2005.
Classe 2005, cresciuto nel settore giovanile amaranto, Palumbo è un esterno offensivo moderno, capace di agire preferibilmente sulla fascia destra, ma in grado di adattarsi con efficacia anche sul versante opposto. Dotato di grande rapidità, tecnica individuale e spiccata abilità nel saltare l’uomo.
Nella stagione 2022/23 si conferma protagonista con la Primavera 2 B amaranto, totalizzando 26 presenze e 5 gol. Successivamente si è trasferito al Delfino Pescara, dove nella stagione 2023/24 ha messo a segno 16 reti in 28 presenze con la Primavera 2 B.
Nella prima parte della stagione 2024/25 ha disputato 9 partite segnando 2 gol con la Primavera del Pescara, prima di trasferirsi alla Vibonese in Serie D, dove ha collezionato 15 presenze.
Reggina, c’è anche Simone Edera
Adesso non ci sono più dubbi: Simone Edera è un nuovo giocatore della Reggina. Il ritorno dell’esterno offensivo torinese è finalmente realtà, dopo giorni di attesa e voci sempre più insistenti. Il club amaranto ha ufficializzato oggi l’ingaggio del classe ’97, che torna a indossare quella maglia che aveva già fatto parte della sua carriera, prima che un grave infortunio cambiasse tutto.
Edera aveva già vissuto un primo capitolo con la Reggina nella stagione 2020/21. Un’esperienza che si interruppe bruscamente a causa di un brutto infortunio rimediato nella gara contro il Lecce. Uno stop lungo e complicato, che ne ha rallentato la crescita proprio nel momento in cui sembrava pronto per il salto definitivo.
Il giocatore si aggregherà al gruppo guidato da Trocini nei prossimi giorni, pronto a mettersi a disposizione per il ritiro precampionato. Da verificare le sue condizioni fisiche, ma l’entusiasmo non manca: per Edera non sarà solo un ritorno in una piazza che conosce, ma anche una vera e propria seconda possibilità.
