Home » Antonini su X: “Acireale? Invieremo una comunicazione ufficiale a Di Mauro”

Antonini su X: “Acireale? Invieremo una comunicazione ufficiale a Di Mauro”

acireale antonini

Con un post su X il presidente del Trapani Valerio Antonini ha annunciato una comunicazione ufficiale a Di Mauro per l’acquisizione dell’Acireale

Da diverse settimane stiamo parlando del possibilie acquisto dell’Acireale da parte del presidente del Trapani Valerio Antonini. Oggi il proprietario della squadra di Serie C ha annunciato una comununicazione ufficiale a Di Mauro tramite un post su X.

Antonini su X: “ACIREALE: A breve invieremo la nostra comunicazione ufficiale al Presidente Di Mauro per tentare di definire impegni finanziari, tempistiche di passaggio, ma mai come ora ci avviciniamo al risultato. Sicilia on fire. Entro 2 anni la C, e poi la affideremo a persone di nostra grande fiducia per andare avanti insieme allo sviluppo delle infrastrutture. Sport Invest Srl e sviluppo della Sicilia a 360 gradi.

L’interesse di Antonini verso l’Acireale sembre sempre più forte. Nonostante la stagione complicata vissuta dagli amaranto il presidente del Trapani ha deciso di investire lo stesso nella società siciliana.

L’Acireale ha concluso la stagione 2024/25 al 13° posto nel Girone I con 34 punti (8 vittorie, 10 pareggi, 14 sconfitte), segnando 35 gol e subendone 50, per una differenza reti di –15. Il cammino è stato caratterizzato da un rendimento altalenante: solido in casa, dove ha raccolto 21 punti, ma vulnerabile in trasferta con appena 13 segnali di difficoltà nei confronti diretti con squadre simili di classifica.

sueva-chianese-credits-FotoLaboratorioAci
sueva-chianese-credits-FotoLaboratorioAci

Acireale, il percorso nei playout di Serie D

La svolta è arrivata nei playout contro il Sant’Agata: l’Acireale ha conquistato la salvezza. Una prova di carattere, che ha premiato lucidità, spinta emotiva e compattezza difensiva in una gara secca ad alta tensione, davanti alla tifoseria.Il risultato ha sancito la permanenza in Serie D, raggiunta grazie al patto tra squadra e piazza.

Nonostante una stagione distante dalle zone alte, la salvezza ottenuta è da considerarsi un successo. L’Acireale ha dimostrato di avere risorse emotive e compattezza societaria, tornando protagonista proprio nei momenti più difficili. Ora l’obiettivo è chiaro: lavorare per dare continuità al progetto, puntare su elementi di esperienza e migliorare la trasferta, in vista di una stagione futura con maggiori ambizioni.