Home » Andria, idea Vuthaj per l’attacco: la situazione

Andria, idea Vuthaj per l’attacco: la situazione

Il calciomercato sta infiammando questa estate di Serie D. Tante le squadre che cercano di rinforzarsi verso la nuova stagione. Secondo quanto raccolto dalla redazione di Seried24.com, l’Andria starebbe pensando a Dardan Vuthaj per l’attacco. Un profilo di spessore, che al Novara realizzò oltre 35 gol durante la stagione 2021-22. L’operazione è difficile per una questione economica, ma le due parti stanno trattando a oltranza, alla ricerca dell’accordo.

Andria Vuthaj

Andria, chi è Vuthaj? La carriera dell’attaccante

Il mercato ha saputo regalare grandi emozioni, ma non si ferma certo ora. L’Andria starebbe puntando Dardan Vuthaj, attaccante classe 1995 che nell’ultima stagione ha vestito le maglie di Foggia e Novara. Nato in Albania, il centravanti vanta un profilo importante, tra i più esperti in circolazione. Dopo aver mosso i primi passi in Liguria, tra giovanili di Genoa e Savona, Vuthaj vive le sue prime esperienze nel campionato d’Italia con Bra e San Donato Tavarnelle.

Andria Vuthaj

L’attaccante torna per una stagione in Albania, dove gioca con il KF Laçi. Dopo solo un anno, però, il classe ’95 veste di nuovo la maglia di un club italiano, il Monopoli. In Puglia fa il suo esordio in Lega Pro, prima di passare un anno al Delta Porto Tolle in Serie D, squadra con cui segna 11 reti. Sempre in Veneto, ma con la maglia del Campodarsego, Vuthaj mette a segno ben 16 gol nel campionato successivo, per poi spostarsi all’Imolese. Dopo un anno, è di nuovo ora di cambiare per l’attaccante albanese, destinazione Rimini. In Emilia-Romagna il classe ’95 è un vero e proprio protagonista, grazie alle sue 21 reti.

Vuthaj
Facebook: Novara

Ma è a Novara che avviene la vera consacrazione di Dardan Vuthaj. Nella stagione 2021/22, infatti, trascina il club piemontese alla promozione in Serie C segnando ben 35 reti, più di chiunque altro nella categoria in quella stagione. Nello scorso campionato il centravanti ha raccolto due presenze con il Foggia, prima di tornare proprio a Novara per concludere la stagione.