Home » Altamura, affare fatto per l’arrivo di Andrea Saraniti

Altamura, affare fatto per l’arrivo di Andrea Saraniti

Andrea Saraniti

Foto Casarano

L’Altamura sta per chiudere un colpo importante per quanto riguarda l’attacco. Si tratta di Andrea Saraniti, attaccante classe ’88 con tanta esperienza alle spalle. C’era stato anche un sondaggio da parte del Barletta, ma alla fine a spuntarla è stato il club guidato da Giacomarro.

Andrea Saraniti

Il profilo di Andrea Saraniti

Andrea Saraniti è una prima punta che nel corso della sua carriera si è sempre contraddistinto per una grande propensione al gol. Dopo un lungo girovagare nel calcio siciliano, con le maglie di Ragusa, Messina e Akragas, si mette in evidenza nel torneo 2016/17 in Serie C con la casacca della Vibonese con cui mette a segno 7 reti alla prima esperienza in C.

L’estate successiva passa alla Virtus Francavilla, il grande avvio con gli imperiali dove realizza 9 gol in 22 partite spinge il Lecce a puntare su di lui per provare la promozione in Serie B. Con giallorossi vince il torneo firmando 5 reti che contribuiscono alla conquista del campionato. Nel corso della sua carriera veste anche le maglie del Vicenza, in Serie C con cui vince il suo secondo campionato e del Palermo in D dove raggiunge la promozione in C. Poi il Taranto, con cui ha messo a segno 10 reti in 31 presenze.

Saraniti