Home » Ancona, ufficiale l’ingaggio di Gianmario Piscitella

Ancona, ufficiale l’ingaggio di Gianmario Piscitella

Crediti foto: Profilo Facebook Ancona

L’Ancona piazza un importante colpo di mercato, è ufficiale l’arrivo dell’esterno offensivo Gianmario Piscitella

L’Ancona continua la su ambiziosa campagna acquisti. La squadra marchigiana, come anticipato dalla nostra redazione in mattinata, ha messo a segno un altro importante colpo di mercato. E’ ufficiale l’approdo in biancorosso dell’ex Roma Gianmario Piscitella.

L’esterno offensivo vanta una lunga carriera alla spalle, con molteplici presenze nel calcio professionistico. Parliamo di un esterno offensivo abile nell’uno contro uno e dotato di grande velocità. Nell’ultima stagione ha vestito la maglia della NovaRomentin, nel girone A di Serie D.

Di seguito si riporta il comunicato tramite il quale il club marchigiano ha ufficializzato l’arrivo dell’ala offensiva classe 1993, pronta da oggi a mettersi in gioco per aiutare l’Ancona a disputare un campionato di vertice.

“Nato a Nocera Inferiore nel 1993, Piscitella è un’ala sinistra naturale che all’occorrenza può giocare anche a destra; la scorsa stagione in forza alla NovaRomentin formazione piemontese partecipante al campionato di Serie D dov’è approdato nel 2024 dopo una stagione con L’Aquila 1927.”

Ancona, ecco Piscitella: il comunicato ufficiale

“Piscitella, che in carriera ha rappresentato la Nazionale italiana con le selezioni Under 18, Under 19, Under 20 e Under 21 collezionando 20 presenze complessive, è cresciuto nei settori giovanili dell’Empoli e della Roma facendo il suo debutto in Serie A coi giallorossi il 5 febbraio 2012 nella partita vinta contro l’Inter in cui serve un assist nel 4-0 finale. Conclude la stagione con un’altra presenza in massima Serie precisamente l’8 febbraio 2012 nella partita pareggiata 1-1 dalla Roma a Catania. Nel 2012 passa in comproprietà al Genoa sempre in Serie A concludendo la sua esperienza in rossoblù con 6 presenze; a gennaio 2013 si trasferisce in prestito al Modena in B.”

avezzano ancona diretta
Pagina Facebook Ancona

“Oltre che in quella modenese, Piscitella ha militato in diverse squadre di Serie B, tra cui Pescara, Cittadella e Carpi, accumulando oltre 44 presenze e fornendo 2 assist. In Serie C Piscitella ha, invece, vestito le maglie di Pistoiese, Bassano Virtus, Catania, Prato e Novara, collezionando 159 presenze, segnando 12 reti e fornendo 15 assist. Nel 2021 Piscitella è stato protagonista della promozione del Rimini dalla Serie D contribuendo con 5 reti e 8 assist in 35 presenze. Piscitella, che in carriera ha segnato 40 reti e fornito 30 assist nelle 334 gare giocate in tutte le competizioni alle quali ha partecipato, ha accettato di vestire la maglia Dorica e sarà capace di mettere a disposizione la sua esperienza e le sue qualità tecniche.”