Home » Alessandria, il nuovo allenatore è Alberto Merlo

Alessandria, il nuovo allenatore è Alberto Merlo

Alberto Merlo è il nuovo allenatore dell’Alessandria

Dall’esonero al Fossano ad allenatore della FC Alessandria. Dopo soli 15 giorni, Alberto Merlo è di nuovo in panchina alla guida della quarta classificata del girone D del campionato di Promozione.

Per Merlo è un ritorno in Grigio, dopo l’esperienza come team manager nella stagione 1997-1998 con Giuliano Zoratti e poi Corrado Orrico. L’esordio dell’ex Derthona sarà in casa al “Moccagatta” la prossima domenica 24 novembre alle ore 14.30 contro l’Arquatese.

Dopo l’esonero di Mattia Greco – insieme al vice-allenatore, Davide Balduzzi, e al preparatore dei portieri, Paolo Mutti – è stato reso noto l’annuncio.

La decisione è stata ufficializzata ieri, mercoledì 20 novembre, quando il nuovo allenatore è stato presentato alla stampa insieme al suo staff: Merlo, che si è detto emozionato al punto da non aver dormito prima della conferenza stampa, ha portato con sé il suo vice Maurizio Ammirata e Andrea Servili, che sarà preparatore dei portieri.

Alessandria, ufficiale Merlo: il comunicato

Di seguito il comunicato della società:FC Alessandria comunica che Alberto Merlo è il nuovo allenatore della prima squadra. Il nuovo mister ha portato con sé il suo vice Maurizio Ammirata; nello staff entra anche Andrea Servili, che torna ad essere preparatore dei portieri. Merlo, già team manager dell’Alessandria nel 1997-98, in passato è stato l’artefice nel 2015 della storica promozione del Castellazzo in Serie D, exploit ripetuto lo scorso anno con il Fossano. In carriera ha allenato tra le altre anche Derthona, Benarzole e Albese.

Ammirata in passato ha allenato Valenzana (come vice di Roberto Rossi, a cui subentrò per un periodo nel 2011-12), Savoia, San Giuliano, Aurora e Santostefanese.
Su Andrea Servili c’è poco da raccontare di inedito: marchigiano, portiere dell’Alessandria dal 2008 al 2014, con 193 presenze che fanno di lui il fedelissimo tra gli estremi difensori grigi. Appesi i guanti al chiodo è diventato, fino al giugno scorso, preparatore dei portieri alessandrini
“.