1 Dicembre 2023

Akragas, ufficiale il ritorno di Desiderio Garufo

Il primo colpo dei biancazzurri

L

Si accende la prima giornata di calciomercato anche per l’Akragas: ufficiale l’arrivo di Desiderio Garufo. Per il classe ’87 è un ritorno. Cresciuto con questa maglia, è poi tornato partecipando alla vittoria del campionato di Eccellenza nella scorsa stagione. Poi il trasferimento per qualche mese alla Pro Favara, prima del suo terzo atto in biancazzurro.

Akragas, Garufo è di nuovo biancazzurro

L’Akragas punta su un giocatore di grande esperienza che conosce già molto bene la piazza. La maglia biancazzurra è stata il trampolino che poi l’ha portato nel mondo dei professionisti. Stiamo parlando di Desiderio Garufo, centrocampista classe ’87. Partito dall’Eccellenza, è infatti arrivato fino alla Serie A.

garufo canicattì

Notevoli le esperienze dalla Lega Pro alla Serie B con le prestigiose maglie di Novara, Parma, Trapani e Reggina. Da non dimenticare poi l’esperienza con il Parma. Con gli emiliani ha inoltre vissuto la promozione dalla Serie B al massimo campionato italiano.

Nel suo palmares ci sono anche la vittoria di due Supercoppa italiana nei Professionisti e una Coppa Italia di Eccellenza proprio con l’Akragas. La scorsa stagione ha inoltre vinto il premio come miglior giocatore del Campionato di Eccellenza.

Il suo ritorno in biancazzurro è una scelta di cuore. Nella giornata di oggi, 1 dicembre, inizia dunque il suo terzo capitolo nel club siciliano. Il contratto prevede un accordo biennale tra Garufo e l’Akragas. Ora non rimane che aspettare il suo ritorno in campo.

Il comunicato ufficiale

La Società comunica di aver raggiunto l’accordo per il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Desiderio Garufo, classe 1987, originario di Grotte. Il contratto sottoscritto prevede la durata biennale. È un centrocampista solido che abbina forza fisica e resistenza ad una buona disciplina sotto il profilo tattico. Può giocare anche da esterno, sia basso che alto, e va a completare un’organico di prim’ordine a disposizione di mister Marco Coppa. Grande soddisfazione per il Direttore Cammarata e tutta la Società, con in testa la Presidente Lala e il Patron Deni“.