Home » Acireale, ufficiale la firma del nuovo allenatore Marco Coppa

Acireale, ufficiale la firma del nuovo allenatore Marco Coppa

L’Acireale ha annunciato la firma del suo nuovo allenatore: si tratta dell’ex Akragas e Licata, Marco Coppa

Vanno verso la delineazione le nomine di tutte le panchine delle squadre in Serie D: quest’oggi ha annunciato chi sarà il nuovo allenatore anche l’Acireale.

La società siciliana ha infatti comunicato ufficialmente che sulla panchina della prima squadra sederà per la prossima stagione Marco Coppa.

Si tratta di un allenatore che ha già guidato diversi club in Sicilia in Serie D come ad esempio l’Akragas oppure il Licata nella passata stagione.

Per Coppa si tratta di un ritorno ad Acireale visto che ha già indossato la maglia della società siciliana quando era un calciatore, ai tempi della C2.

Il comunicato ufficiale dell’Acireale dopo la firma di Coppa

Di seguito il comunicato ufficiale della società dopo la firma di Marco Coppa come nuovo allenatore per il campionato 2025/26.

MARCO COPPA È IL NUOVO ALLENATORE DELL’ACIREALE – Inizia la carriera di allenatore nella stagione 2011-2012, nel Campionato di Eccellenza, ad Acicatena, dove è anche giocatore, raggiungendo la salvezza in anticipo. Poi allena il Taormina, dove vince un campionato e l’anno dopo raggiunge i playoff, con la squadra che a fine campionato viene premiata a Torre del Grifo per il miglior gioco espresso durante la stagione. Allena poi il Paternò, il Giarre e l’Atletico Catania, col quale disputa i playoff per il salto in Serie D. E, ancora, Sicula Leonzio, nel 2021/2022, e di nuovo Taormina, dove gioca la finale contro il Siracusa per la promozione in Serie D.

Poi allena l’Akragas, raggiungendo comodamente l’obiettivo della Società, cioè la salvezza, ottenuta con due mesi di anticipo, disputando un campionato di buon livello con un calcio propositivo e divertente, e nella stagione appena conclusa è stato, per una breve parentesi, alla guida del Licata. Da giocatore fece parte della rosa dell’Acireale nell’anno della serie C2, fino a novembre, poi si trasferì nell’Atletico Catania del presidente Proto. Queste le prime parole di mister Coppa: “Ringrazio fortemente la Società dell’Acireale con in testa il Presidente Di Mauro, per aver scelto me alla guida della squadra. Sarà forse scontato ciò che sto dicendo, ma per me è un grandissimo onore essere ad Acireale e provare a fare bene in una delle piazze più prestigiose della Sicilia”.