Acireale, ecco Onazi: l’annuncio del club

Credits: Acireale Calcio
Acireale, è ufficiale: il comunicato del club sull’arrivo di Ogenyi Onazi.
Ora è ufficiale: Ogenyi Onazi è un nuovo giocatore dell’Acireale. Dopo l’indizio social lanciato ieri dal club granata (una parola composta da cinque lettere con la O al primo posto e la Z al quarto), oggi è arrivata la conferma definitiva. L’esperto centrocampista nigeriano vestirà la maglia dell’Acireale nella prossima stagione.
Classe 1992, Onazi ha alle spalle una carriera di spessore: cresciuto nel settore giovanile della Lazio, ha esordito in Serie A nel 2012 e ha fatto parte della squadra biancoceleste che vinse la Coppa Italia nel 2013.
Dopo quattro stagioni nella capitale, ha proseguito la sua carriera in Turchia con il Trabzonspor, prima di accumulare esperienze anche in Danimarca, Lituania, Arabia Saudita e, più di recente, tra le file della Casertana e dell’Avezzano in Serie D.
Onazi vanta anche più di 50 presenze con la Nazionale nigeriana, con cui ha disputato il Mondiale 2014 in Brasile e conquistato la Coppa d’Africa nel 2013.
Acireale, ufficiale l’arrivo di Onazi: il comunicato del club
L’Acireale, con un pizzico di mistero e un annuncio dal sapore internazionale, piazza così uno dei colpi più importanti dell’estate in Serie D. Di seguito il comunicato ufficiale dei granata su Ogenyi Onazi:
“𝐎𝐠𝐞𝐧𝐲𝐢 𝐎𝐧𝐚𝐳𝐢 è 𝐮𝐧 𝐧𝐮𝐨𝐯𝐨 𝐠𝐢𝐨𝐜𝐚𝐭𝐨𝐫𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐀𝐜𝐢𝐫𝐞𝐚𝐥𝐞 – Originario di Jos (Nigeria), dove nasce il 25/12/1992, è un centrocampista centrale, giocatore di interdizione dotato di tenacia e resistenza. Può essere utilizzato anche da mediano. Di piede destro, alto 1,73 m per 73 kg.
È un calciatore dal palmares ricco ed importante: nel 2011 viene acquistato dalla Lazio e, dopo aver giocato nella formazione Primavera, entra nel giro della prima squadra del mister Edoardo Reja, facendo il suo esordio in Serie A in occasione della gara Atalanta – Lazio. Il 23 agosto 2012 esordisce in Europa League ed il 26 Maggio 2013 vince la Coppa Italia, giocando da titolare e battendo in finale la Roma per 1-0. Il 18 Agosto disputa la sua prima partita in Champions League. Conclude con la maglia della Lazio con 76 presenze complessive (in 5 stagioni) e 4 reti realizzate. Ha giocato poi con il Trabzonspor, Denizlispor, Zalgiris Vilnius, Casertana ed Avezzano. Il 10 Febbraio del 2013 vince la Coppa d’Africa con la sua Nazionale e nel giugno 2014 partecipa con la Nazionale ai Campionati del Mondo in Brasile. 53 sono le presenze in Nazionale Maggiore nigeriana ed 1 gol.”