Acireale, in chiusura l’arrivo di Marko Maletic

L’Acireale ha individuato il suo nuovo riferimento offensivo: il bosniaco Marko Maletic è pronto a vestire la maglia granata
L’Acireale ha individuato il suo nuovo riferimento offensivo. In base a quanto raccolto dalla nostra redazione, il successore di Benjamin Mokulu dovrebbe essere il bosniaco Marko Maletic, ex Nardò e Nocerina. La trattativa per il centravanti è ormai in chiusura, con il classe 1993 che sta discutendo la risoluzione con la Virtus Francavilla.
Maletic potrebbe quindi raggiungere i suoi nuovi compagni già nella giornata di lunedì. Individuare il successore di Mokulu, trasferitosi all’UniPomezia, rappresentava senza dubbio una delle sfide più ardue dell’estate granata.
Il congolese, autore di 12 gol stagionali, è stato decisivo per la salvezza degli acesi, trascinandoli nello spareggio playout contro il Città di Sant’Agata. Al bosniaco, dunque, l’onere di raccoglierne l’eredità.
Sbarcato in Italia nel 2022, dopo una lunga militanza in giro per i maggiori campionati europei, Maletic si è messo in luce siglando 8 reti nella sua prima stagione in Serie D, disputata con la maglia della Nocerina. Dopo una breve esperienza in Serie C con il Renate, il classe 1993 è tornato nel massimo campionato dilettantistico, vestendo prima la maglia del Cjarlins Muzane, ed in seguito quelle di Nardò e Francavilla.
