Home » Acireale, in arrivo Zakaria Daqoune dalla Fidelis Andria

Acireale, in arrivo Zakaria Daqoune dalla Fidelis Andria

Acireale Daqoune

Centrocampista classe 2000, il mediano marocchino arriva dalla Fidelis Andria per completare il reparto granata

L’Acireale è pronto ad accogliere Zakaria Daqoune, centrocampista classe 2000 che arriva dalla Fidelis Andria. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, l’operazione è ormai in dirittura d’arrivo e il giocatore si appresta a vestire la maglia granata.

Il club siciliano si muove in un momento di classifica che richiede continuità di risultati. Dopo 20 giornate, l’Acireale occupa la 13ª posizione del girone I con 20 punti, frutto di 4 vittorie, 8 pareggi e 8 sconfitte.

Il rendimento stagionale racconta di una squadra ancora alla ricerca di equilibrio, con 25 gol segnati e 31 subiti. Numeri che spiegano l’esigenza di intervenire anche in mezzo al campo.

L’arrivo di Daqoune rientra in questa logica: un innesto funzionale, senza stravolgimenti, pensato per offrire ulteriori soluzioni allo staff tecnico, anche in virtù dell’esperienza maturata nel corso degli anni, testimoniata dalle oltre 200 panchine in Serie D.

Acireale Daqoune
Credits: pagina Fidelis Andria

La carriera di Daqoune

Zakaria Daqoune, centrocampista classe 2000 nato a Rabat (Marocco), è un profilo con una lunga esperienza in Serie D. Nello scorso campionato ha indossato la maglia del Varese, con cui ha collezionato 34 presenze e 1 assist, confermandosi elemento affidabile nel reparto di centrocampo. In precedenza ha disputato quattro stagioni consecutive con il Bra, periodo nel quale ha trovato continuità e spazio con regolarità.

A centrocampo Daqoune garantisce ordine ed esperienza, come dimostrano le oltre 200 presenze complessive in Serie D. Nel luglio 2025 è approdato alla Fidelis Andria, dove ha totalizzato 13 presenze senza reti.