Acireale, Coppa esonerato: si attende solo l’ufficialità per Pagana

L’Acireale ha comunicato ufficialmente l’esonero di Marco Coppa: come sostituto è fatta per Giuseppe Pagana.
Marco Coppa, come anticipato nelle scorse ore, non è più l’allenatore dell’Acireale. A comunicarlo è stata la stessa società siciliana attraverso una nota ufficiale, e intanto è fatta per Giuseppe Pagana come sostituto: si attende soltanto l’ufficialità.
Di seguito la nota completa: “𝐿𝑎 𝐒𝐨𝐜𝐢𝐞𝐭𝐚̀ 𝐒𝐩𝐨𝐫𝐭𝐢𝐯𝐚 𝐃𝐢𝐥𝐞𝐭𝐭𝐚𝐧𝐭𝐢𝐬𝐭𝐢𝐜𝐚 𝐂𝐢𝐭𝐭𝐚̀ 𝐝𝐢 𝐀𝐜𝐢𝐫𝐞𝐚𝐥𝐞 𝟏𝟗𝟒𝟔 𝑐𝑜𝑚𝑢𝑛𝑖𝑐𝑎 𝑐ℎ𝑒 𝑀𝑎𝑟𝑐𝑜 𝐶𝑜𝑝𝑝𝑎 𝑛𝑜𝑛 𝑒̀ 𝑝𝑖𝑢̀ 𝑖𝑙 𝑟𝑒𝑠𝑝𝑜𝑛𝑠𝑎𝑏𝑖𝑙𝑒 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑝𝑟𝑖𝑚𝑎 𝑠𝑞𝑢𝑎𝑑𝑟𝑎. 𝐿𝑎 𝑆𝑜𝑐𝑖𝑒𝑡𝑎̀ 𝑎𝑢𝑔𝑢𝑟𝑎 𝑎𝑙 𝑚𝑖𝑠𝑡𝑒𝑟 𝑙𝑒 𝑚𝑖𝑔𝑙𝑖𝑜𝑟𝑖 𝑓𝑜𝑟𝑡𝑢𝑛𝑒 𝑝𝑒𝑟 𝑖𝑙 𝑝𝑟𝑜𝑠𝑒𝑔𝑢𝑜 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑐𝑎𝑟𝑟𝑖𝑒𝑟𝑎”.
Per Pagana si tratta di un ritorno, visto che ha già allenato il club siciliano nella stagione 2019/2020. Adesso toccherà a lui prendere per la mano la squadra e aiutarla a uscire da una serie di risultati negativi che potrebbero pregiudicare la stagione dell’Acireale.
Nulla, però, è perduto, anzi. Siamo solo all’inizio del campionato e c’è tutto il tempo per tornare a spingere sull’acceleratore e macinare risultati. La società spera che l’allenatore ex Paternò possa dare la svolta sperata.
Acireale, si va decisi verso Giuseppe Pagana: sarà lui il post Marco Coppa
Dopo la separazione con Marco Coppa, l’Acireale si è subito messo alla ricerca di un nuovo allenatore. La scelta è ricaduta su un nome affidabile e noto alla piazza: infatti, è a un passo l’arrivo di Giuseppe Pagana.
L’ex Paternò ha già guidato i siciliani nella stagione 2019/2020 conducendoli al sesto posto finale, frutto di un ottimo lavoro svolto alla guida del club. Naturalmente, la società acese spera che possa ripetersi per cercare di risollevare la squadra dopo un inizio non entusiasmante.