Acerrana, in arrivo il centrocampista Joshua Osagie

L’esterno scuola Giana Erminio proviene da una buona stagione con i liguri
L’Acerrana ha chiuso l’acquisto di Joshua Osagie. Centrocampista laterale classe 2005, sarà praticamente a breve un nuovo giocatore dei campani secondo quanto raccolto dalla nostra redazione. La firma sul contratto è prevista nelle prossime ore, poi l’ufficialità e le foto classiche di rito.

Il giovane 20enne è reduce da una buona stagione disputata con l’Imperia nel Girone A di Serie D. Scuola Giana Erminio, ha esordito in D a 17 anni ma non ha mai giocato tra i professionisti dopo la promozione dei lombardi.
Ora una nuova avventura in una piazza calorosa come quella dell’Acerrana e nei gironi più sottoposti a pressione come quelli del sud.
Acerrana, le caratteristiche di Osagie
Nato a Bergamo nel 2005, Joshua Osagie è di doppia nazionalità italiana e nigeriana. Fisico imponente e di piede destro, unisce una buona tecnica di base a tanta corsa sulle fasce. Può giocare a tutta fascia da entrambi i lati ed è pericoloso di testa sui calci piazzati.
Svincolatosi dall’Imperia il 30 giugno, per lui ora c’è una nuova avventura con l’Acerrana. Le sue doti fisiche e tecniche saranno utili al club per raggiungere i propri obiettivi nel suo ultimo anni da under prima di diventare ufficialmente senior.