5 Giugno 2022

Livorno in finale degli spareggi nazionali Eccellenza: 1-1 con la W3 Maccarese

Con un doppio pareggio e grazie alla regola del gol in trasferta, il Livorno accede in finale degli spareggi nazionali di Eccellenza

Il Livorno è a un solo step dalla Serie D. Gli amaranto sono riusciti, dopo un avvincente doppia sfida con la Maccarese, a passare il turno. Infatti dopo il 2-2 dell’andata, il Livorno ha ottenuto in casa un altro pareggio per 1-1. Grazie alla regola dei gol in trasferta, gli amaranto accedono alla finale degli spareggi nazionali, dove affronteranno il Pomezia Calcio.

Livorno-Maccarese 1-1: la cronaca del match

Dopo il 2-2 dell’andata, tutto era ancora in bilico. Oggi, in una partita da dentro o fuori, l’ha spuntata il Livorno. I ragazzi di Angelini, spinti dall’affetto dell’Armando Picchi, sono riusciti ad accedere alle finali grazie alla regola dei gol in trasferta. Partita sbloccata al quinto minuto da Frati (L) a indirizzare la partita per i padroni di casa. Poi la Maccarese reagisce e al 23’ firma il pari con l’attaccante Tisei (M) all’undicesimo gol stagionale. La tensione sale alle stelle nei minuti di recupero del primo tempo. Infatti come riporta la testata “Livorno Today”, al 45’ si accende una rissa che vede coinvolti anche i componenti delle panchine e le rispettive dirigenze. Riportata la calma, nel secondo tempo, il Livorno riesce a gestire fino alla fine il risultato ottenendo il risultato agognato. Unico pericolo al 53’, quando Tisei centra la traversa e sulla ribattuta Pulidori dice no a Troccoli.

Amaranto ancora vivi dopo la delusione triangolare

Livorno

Quella che doveva essere una delusione enorme dopo il mancato accesso diretto in D, si è trasformata in speranza per il Livorno. Infatti gli amaranto avevano sfiorato l’obiettivo nel triangolare delle prime classificate con Tau Altopascio e Figline. Queste ultime due hanno però avuto la meglio con il Livorno, che ha terminato ultimo il girone. Ora però la cocente sconfitta in casa per 0-1 contro il Tau è solo un ricordo per gli amaranto, che hanno adesso una nuova opportunità per la promozione in Serie D.

A cura di Francesco Busoni