Folgore Caratese-ChievoVerona, in palio una fetta di promozione
Cresce l’attesa per il big match di Serie D Girone B Folgore Caratese-ChievoVerona: in palio una fetta di promozione in Serie C.
Domenica prossima il Girone B di Serie D vivrà il suo momento più alto con la sfida che mette di fronte le due regine del campionato. Allo stadio di Carate Brianza arriva il ChievoVerona per una gara che mette in palio una fetta consistente di promozione. La Folgore Caratese, attualmente capolista con 58 punti, ha l’occasione d’oro per dare il colpo di grazia al campionato, mentre i clivensi sono chiamati all’impresa della vita per riaprire i giochi e non veder scappare definitivamente la vetta.
I padroni di casa si presentano all’appuntamento con la forza di chi ha dominato la stagione con una continuità disarmante. Il vantaggio di otto lunghezze permette alla Folgore di gestire i ritmi e la pressione, potendo contare anche su due risultati su tre per mantenere invariate le distanze.
Situazione diametralmente opposta per il ChievoVerona, che sbarca in Lombardia con il morale ferito da un tonfo interno che ha lasciato il segno. Il clamoroso 4-1 rimediato nell’ultimo turno contro il Caldiero Terme è stato un fulmine a ciel sereno che ha interrotto la rincorsa dei gialloblù, evidenziando crepe inaspettate proprio nel momento del bisogno.
L’attesa è frenetica anche per vedere come reagirà il gruppo di fronte a una posta in palio così alta. Nonostante l’esordio lampo di una stella come Douglas Costa, che ha giocato i suoi primi minuti proprio nella disfatta contro il Caldiero, il Chievo ha dimostrato di aver bisogno di ritrovare equilibrio e compattezza difensiva. Per la Folgore Caratese sarà invece il test di maturità definitivo: resistere all’assalto veronese significherebbe mettere, di fatto, le mani sul salto di categoria.
Folgore Caratese-Chievo, tra stelle e bomber: i protagonisti
In casa Folgore Caratese gli occhi sono tutti puntati sulla coppia che ha trascinato la squadra fino a questo momento: l’ex Modena Luca Tremolada con 7 gol e il bomber classe 1995 Eneo Gjonaj. Due profili di categoria superiore che a suon di gol stanno dimostrando di poter essere altamente decisivi per la conquista della promozione.
Dall’altra parte, il ChievoVerona cerca il riscatto aggrappandosi al talento cristallino di Douglas Costa. L’ex Juventus e Bayern Monaco, nonostante il debutto amaro di domenica scorsa, resta l’uomo in grado di inventare la giocata dal nulla e cambiare l’inerzia della partita. Insieme a lui, i gialloblù sperano che i la squadra ritrovi quella lucidità mancata contro il Caldiero.

