Zeta Milano, il presidente ZW Jackson preso a sputi da un tifoso ospite durante il derby
Episodio increscioso in seconda categoria: il presidente della Zeta Milano, ZW Jackson, è stato vittima di uno sputo da un tifoso ospite
Episodio increscioso quello che ha visto protagonista lo youtuber ZW Jackson, noto sui social per i progetti Zeta Milano e Zeta Napoli, squadre che, partendo dalle basse categorie del dilettantismo, puntano a scalare le divisioni creando una sinergia tra sport e mondo social.
Lo youtuber, nonché presidente della Zeta Milano, formazione di Seconda Categoria nel milanese, in occasione del “derby” valido per la ventesima giornata contro la Nuova Trezzano, è stato vittima di uno sputo da parte di un tifoso della squadra ospite.
Secondo quanto raccontato dallo stesso ZW, l’episodio sarebbe nato a seguito dell’accensione di fumogeni da parte della tifoseria della Nuova Trezzano durante l’incontro. Il presidente della “squadra social” ha spiegato di vietare l’utilizzo dei fumogeni anche alla propria tifoseria, sia per evitare sanzioni economiche sia per rispetto dei tanti ragazzini presenti sugli spalti a seguito della sua squadra.
Dopo un battibecco tra le due tifoserie, per prevenire ulteriori conseguenze, il presidente avrebbe intimato ai sostenitori ospiti di allontanarsi, minacciando in caso contrario l’intervento delle forze dell’ordine. È in quel momento che sarebbe avvenuto il gesto dello sputo da parte di un tifoso avversario.
Consapevole del proprio ruolo, ZW Jackson ha successivamente fatto mea culpa in un video pubblicato sul suo canale, ammettendo di aver avuto una lieve reazione a caldo in seguito all’accaduto. L’episodio è poi rientrato, anche grazie alle scuse dei giocatori della Nuova Trezzano per il comportamento della propria curva, come confermato dallo stesso presidente.

