Home » Ferrandina-Barletta, Minincleri contro la squadra della sua città: “Il Barletta non è solo Da Silva e Malcore”

Ferrandina-Barletta, Minincleri contro la squadra della sua città: “Il Barletta non è solo Da Silva e Malcore”

Simone Minincleri, allenatore del Ferrandina, è pronto ad affrontare la squadra della sua città durante la ventiquattresima giornata del girone H di Serie D

Ha parlato ai microfoni di Telesveva l’allenatore del Ferrandina Simone Minincleri, pronto ad affrontare il Barletta in Serie D: “È una squadra che ha cambiato, che ha più intensità, è una squadra che soprattutto nella coppia d’attacco si cerca. Quando vedi giocare il Barletta vedi che fanno molti assist tra di loro, giocano uno per l’altro.

Noi dobbiamo fare una grande fase di non possesso perché per uscire con un risultato positivo da queste gare devi essere propositivo ma devi partire da una fase di non possesso perfetta. Dobbiamo essere sempre equilibrati perché il barletta non è solo Da Silva e Malcore, è forte in ogni singolo.

Minincleri sulla rosa del Barletta: “È forte negli under, c’è un giocatore come Laringe che ha motore,  ha gamba, ha qualità. Ha Alma in panchina che è un giocatore che giocherebbe in tutta la Serie D anche se si sta riprendendo dall’infortunio, quindi conosciamo la forza del Barletta.

L’allenatore ha commentato la classifica del girone H: “Sappiamo il Barletta che deve rincorrere, quindi deve giocare ogni partita per vincere e non può speculare sui risultati perché ogni domenica può essere decisiva alla lunga. Noi dobbiamo invece avere la stessa fame se non di più di loro perché noi abbiamo nel nostro piccolo il nostro campionato da vincere.

Ferrandina-Barletta, Minincleri: “La salvezza è una missione”

Mincleri sembra quindi pronto a tornare a casa, ma la priorità è la salvezza: “Per me salvare il Ferrandina è una missione anche perché voglio ringraziare tutti per come mi hanno accolto, tutto il paese ci crede perché è una realtà piccola ma dove c’è tanto entusiasmo, ve lo posso garantire questo.

Ha concluso: “Io credo nei miei ragazzi, ho tanta fiducia e ci avvinceremo piano piano alla gara mettendo nel mirino il Barletta e cercando di portare anche noi l’intera posto in palio a casa.