Sancataldese, ufficiali l’esonero di Vanzetto e le dimissioni del Ds Meli
Ufficiale l’esonero dell’allenatore Leonardo Vanzetto in casa Sancataldese, insieme arrivano le dimissioni del Ds Meli.
Dopo il pareggio di domenica contro l’Acireale, arrivato dopo ulteriori cinque partite senza vittoria, è ufficiale l’esonero di Vanzetto in casa Sancataldese. La squadra del Girone I di Serie D, dopo il recente periodo negativo, si trova in zona playout, a pari merito con Messina e Ragusa.
Insieme all’annuncio dell’esonero sono arrivate anche le dimissioni del Direttore sportivo Ettore Meli. Una rivoluzione quindi per la squadra siciliana di San Cataldo, che adesso dovrà intervenire per coprire in modo efficace questi due ruoli.
La Sancataldese ha ottenuto 21 punti in 23 giornate, di cui solo due sono arrivati dall’inizio del girone di ritorno. L’ultima vittoria della squadra risale al 21 dicembre 2025, con il successo casalingo avvenuto contro il Savoia.
Un club che ha bisogno di una nuova direzione tecnica per puntare a una salvezza sicura, non scontata in un girone così competitivo.
Il comunicato della società
L’annuncio è arrivato tramite i canali social del club siciliano: “𝗘𝘀𝗼𝗻𝗲𝗿𝗮𝘁𝗼 𝗺𝗶𝘀𝘁𝗲𝗿 𝗩𝗮𝗻𝘇𝗲𝘁𝘁𝗼. 𝗔𝗿𝗿𝗶𝘃𝗮𝗻𝗼 𝗮𝗻𝗰𝗵𝗲 𝗹𝗲 𝗱𝗶𝗺𝗶𝘀𝘀𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝗗𝘀 𝗠𝗲𝗹𝗶. La Sancataldese calcio rende noto di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra Leonardo Vanzetto.”
“Contestualmente il Club accoglie le dimissioni del Ds Ettore Meli. La Società ringrazia il tecnico e il direttore per il lavoro svolto sino ad oggi, augurando a loro migliori fortune personali e professionali.”
