Arras-show a Vado Ligure, l’attaccante rossoblu ne fa quattro al Saluzzo: “Contento per la squadra”
Il Vado batte il Saluzzo per 5-0 e torna nuovamente in testa alla classifica del girone A: Davide Arras si prende la scena con un poker
Il girone A di Serie D si sta rivelando sempre più incerto e spettacolare. Nell’ultima giornata disputata, il Vado strapazza il Saluzzo per 5-0 e approfitta così del passo falso del Ligorna, sconfitto per 2-0 tra le mura amiche dall’Imperia. La classifica recita oggi Vado 54, Ligorna 53: insomma la lotta per il primato, a undici giornate, dalla fine è più viva che mai.
Il grande protagonista del successo della squadra savonese è senza dubbio Davide Arras, attaccante che ha realizzato ben quattro reti in appena un tempo, trascinando così i suoi compagni a una comoda vittoria. Nel consueto post-partita il numero sette rossoblu ha parlato ai nostri microfoni, esprimendo tanta soddisfazione per il poker messo a segno.
“Provo una grandissima gioia, a livello personale, ma soprattutto di squadra. Sono felice che i miei gol ci abbiano permesso di ottenere una grande vittoria contro un avversario forte e organizzato. In questo girone, come dimostrano gli ultimi risultati, partite dall’esito scontato non ce ne sono. Chiaro comunque che realizzare quattro gol in un tempo rappresenta una bella soddisfazione.
I risultati delle avversarie non dobbiamo guardarli, serve soltanto pensare al nostro cammino con serenità e fiducia. Il Ligorna, così come noi, sta facendo un grandissimo campionato; sarà un testa a testa fino all’ultima giornata.”
Vado, Sesia: “Stiamo facendo un campionato importante”
Anche l’allenatore dei liguri, Marco Sesia, ha preso la parola dopo il match vinto con il Saluzzo, commentando così la prova dei suoi ragazzi. “Oggi i ragazzi sono stati davvero encomiabili, mettendo in campo tanta energia e voglia di indirizzare subito la sfida. A mio avviso il Vado sta disputando un grande campionato: ci sono dei numeri che sono inconfutabili. Chiaro che stiamo battagliando contro un rivale che, come noi, sta facendo benissimo; serve proseguire su questa strada, tutti uniti e compatti.
Arras è un giocatore molto sensibile, che tiene tanto alla causa. Ha delle doti importanti, soprattutto quando va in progressione palla al piede; tra di noi è nato subito un bel feeling. La pressione di vincere? Dobbiamo essere bravi a isolarci da questi discorsi, vero che la società ha investito tanto, ma anche le altre compagini non è che non hanno speso nulla. I ragazzi devono stare sereni, consapevoli che stanno facendo molto bene. Adesso vogliamo provare a fare benissimo.”
