Virtus Francavilla, Tartaglia: “Non facciamo drammi”
L'allenatore della Virtus Francavilla Tartaglia
L’allenatore biancazzurro commenta il ko interno per 2-0 contro la Paganese
Sconfitta pesante per la Virtus Francavilla di Tartaglia che ha perso 2-0 in casa contro la Paganese. L’allenatore, però, spiega lucidamente il suo punto di vista in conferenza stampa: “Passo indietro? Secondo me oggi la differenza c’è stata perché si é vista la miglior versione della Paganese e non si é vista la nostra miglior versione, dobbiamo fare in modo che sia soltanto un episodio. Bisogna guardare avanti con fiducia perché venivamo da un percorso fatto da ottimi risultati quindi ci sta una battuta d’arresto.”
La conferenza, poi, prosegue con l’analisi della prestazione biancazzurra: “Sicuramente abbiam fatto un primo tempo che reputo buono, ce la siamo giocata e sicuramente potremo ripartire da questo primo tempo. Non dobbiamo fare drammi, ci aspetta subito una partita importante col Fasano.”
Spazio anche alle problematiche dietro il ko che, secondo Tartaglia, appaiono piuttosto evidenti: “Dovevamo migliorare sull’occupazione del campo. Il problema lo abbiamo avuto in transizione, ci aspettavamo qualcosa di differente per essere più coperti.“
Virtus Francavilla, Tartaglia: “Ci è mancata convinzione”
Tartaglia, poi, ci tiene a precisare un aspetto sulla prestazione dei suoi “Motivazioni? Bisogna fare attenzione tra distinguere convinzione e ambizione in questo sport, se parliamo di motivazione e giochiamo senza questa sarebbe un problema grande, che non ci dobbiamo portare dietro. Uno sportivo l’ha sempre e a noi non deve mai mancare, non penso sia successo oggi, forse ci è mancata un po’ di convinzione.”
L’allenatore della Virtus Francavilla, spiega infine le problematiche in attacco: “Problemi in avanti? È un aspetto che stiamo allenando ma che ancora non abbiamo sviluppato bene.“
