Il Ligorna vince lo scontro diretto contro il Sestri Levante e si invola in solitaria
Primo posto in solitaria nel girone A per il Ligorna, i genovesi hanno vinto lo scontro diretto contro il Sestri Levante
Il gol di Michele Bruzzo nei primi minuti di gara ha permesso al Ligorna di sbancare il “Sivori” ottenendo così il primato solitario nel giorne A di Serie D. Grazie anche al pareggio del Vado in casa dell’Imperia ora sono i genovesi a guidare la classifca.
53 i punti dei biancoblu che ora credono davvero nel sogno promozione in Serie C. In classifica insegue proprio il Vado con 51, più distante invece il Sestri Levante con 42. Chiudono la zona playoff del girone il Varese con 38 e il Chisola con 37.
Nel prossima turno di campionato ora il Ligorna dovrà affrontare in casa proprio l’Imperia che ha fermato il Vado sul 2-2. Una sfida importante che potrebbe confermare i genovesi in testa al girone i riaprire ancora la corsa alla Serie C.
I rossoblu di Savona infatti distano solo 2 punti. Domenica il Vado giocherà in casa contro il Saluzzo settimo con la possibilità di accorciare sulla nuova capolista. La lotta per la promozione nel giorne A di Serie D è tutt’altro che finita!

Girone A, la parte bassa della classifica
In testa al girone A abbiamo visto la corsa a due tra Ligorna e Vado. In zona retrocessione invece la situaizone è molto diversa. Ultima in solitaria troviamo la Novaromentin con solo 13 punti ottenuti in queste 22 giornate.
Al momento retrocederebbe direttamente anche l’Asti con 19 punti. Ai playout invece andrebbero Lavagnese e Gozzano, entrambe con 21 punti, insieme al Club Milano e alla Cairese, rispettivamente con 23 e 24 punti.
