Home » Alessandria, Barani: “Procederanno in modo collaborativo alla risoluzione degli spiacevoli disagi da noi causati”

Alessandria, Barani: “Procederanno in modo collaborativo alla risoluzione degli spiacevoli disagi da noi causati”

Alessandria Barani Presidente

Credits: Alessandria Calcio

Alessandria, le dichiarazioni del Presidente Barani dopo i disagi causati durante la finale di Coppa Italia al “Piola” di Vercelli

L’Alessandria ha vinto meritatamente la Coppa Italia di Eccellenza, battendo 3-1 il Cuneo durante la finale disputata al “Silvio Piola” di Vercelli, confermandosi come squadra dominante all’interno del contesto della quinta categoria piemontese, visto il primo posto nel Girone B.

Purtroppo, alcuni danni provocati dai tifosi della squadra grigio nera hanno rovinato l’atmosfera di festa e di gioia per la conquista di un titolo importante. A farne le spese, ovviamente è la società e le parti in causa, come la Pro Vercelli.

Sui fatti accaduti durante la partita si è espresso il Presidente dell’Alessandria, Antonio Barani: “In seguito ai recenti fatti avvenuti a Vercelli, in occasione della finale di Coppa Italia Eccellenza, desidero informare che nella giornata di giovedì 5 febbraio ho avuto un confronto telefonico sia con Mauro Foschia, presidente Lega Nazionale Dilettanti Piemonte – Valle d’Aosta, sia con Ludovic Deléchat, presidente della Pro Vercelli.

Abbiamo affrontato con la dovuta calma e professionalità le questioni emerse, e le parti procederanno in modo collaborativo nella risoluzione degli spiacevoli disagi da noi causati, di cui mi scuso. Desidero inoltre sottolineare che le accuse di presunte minacce rivolte a membri dello staff della Pro Vercelli sono prive di fondamento e, a tal riguardo, ho già intrapreso le azioni necessarie nelle sedi competenti per tutelare la mia reputazione e l’integrità dell’Alessandria Calcio”.

Alessandria
Credits: Alessandria Calcio

Alessandria, dal primo posto in campionato alla conquista della Coppa Italia: la stagione meravigliosa dei grigi

Dopo aver ottenuto la promozione nello scorso campionato, adesso l’Alessandria punta decisamente al secondo salto. I grigi, infatti sono al primo posto e conducono saldamente la classifica con un vantaggio di sette punti sull’Albese.

La squadra di Merlo, però, non doma ha conquistato anche la Coppa Italia di Eccellenza, dimostrando la sua forza battendo 3-1 il Cuneo. La stagione è ancora lunga, ma i grigi sognano ad occhi aperti.