Home » Bisceglie-Taranto 1-0, la diretta della partita

Bisceglie-Taranto 1-0, la diretta della partita

Bisceglie Taranto diretta

Segui con noi la diretta del match Bisceglie-Taranto, incontro valido per la finale di ritorno di Coppa Italia Eccellenza pugliese.

Bisceglie-Taranto, la diretta della partita – Bisceglie e Taranto si sfideranno oggi, giovedì 5 febbraio allo stadio “Gustavo Ventura” di Bisceglie, calcio d’inizio alle ore 18:00.

L’attesa è finita. Mancano ormai poche ore a una delle sfide destinate a decidere e indirizzare la stagione del dilettantismo pugliese. Alle ore 18:00, allo stadio “Gustavo Ventura” di Bisceglie, Bisceglie e Taranto si contenderanno il trofeo della Coppa Italia regionale e, soprattutto, l’accesso alla fase nazionale.

Si ripartirà dal 2-1 maturato a Massafra in favore degli uomini di Danucci, per una sfida molto attesa che si preannuncia come una vera e propria battaglia, alla luce della posta in palio. Con nove punti di ritardo in campionato, la rincorsa del Taranto alla promozione passa ormai in larga parte dall’accesso alla fase nazionale della Coppa. Nonostante il risultato favorevole dell’andata, Loiodice e compagni dovranno però fare i conti con il fattore campo e non potranno contare sul sostegno dei propri tifosi, a causa del divieto di trasferta imposto dalla Prefettura di Barletta-Andria-Trani.

Si tratta dunque di una gara cruciale per la stagione degli ionici, dopo i grandi investimenti effettuati per riportare il Taranto nelle categorie superiori. Ma le motivazioni non mancano nemmeno in casa Bisceglie: la squadra di Di Meo è reduce dalla sconfitta contro il Brindisi, che ha ridotto a un solo punto il vantaggio in classifica sugli adriatici.

Bisceglie-Taranto, le formazioni ufficiali

BISCEGLIE: Baietti, Ciurlo, Taccogna, Lopez, Lavopa, Martino, Citro, Gonzalez, Di Fulvio, Sene, Cifarelli. Panchina. Lonoce, A. De Luca, Fineo, Traore, Martinez, Amoroso, Ioio, Dammacco, Maffei. Allenatore: Di Meo.

TARANTO: Martinkus; Delvino, Rizzo, Guastamacchia, Derosa; Di Paolantonio, Incerti, Vukoja; Monetti, Losavio, Russo. Panchina: Mastrangelo, Kirliauskas, Konate, Zampa, Loiodice, Corallini, Sanso, Magri, Aguilera. Allenatore: Ciro Danucci.

Bisceglie-Taranto, la diretta della partita

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

85’ – Bisceglie vicinissimo al 2-0! Traorè, libero davanti al portiere, calcia ma Martinkus respinge con i piedi.

80 ‘ – Ancora un cambio per il Bisceglie: Entra Dammacco ed esce Lopez.

78′ – Doppio cambio per il Bisceglie: Amoroso e Traorè per Senè e Citro .

71′ – Cambio per il Taranto: Esce Delvino ed entra Loiodice.

70 – GOL DEL BISCEGLIESE! HA SEGNATO CITRO! Citro sfrutta una bella combinazione in area con Lopez e trafigge Martinkus.

65′ – Sostituzione per il Taranto: Esce Russo ed entra Aguilera.

58 ‘ – Ammonito Rizzo per un intervento falloso. Punizione interessante per il Bisceglie da posizione pericolosa.

56 ‘ – Cambio Taranto: Esce Incerti ed entra Zampa.

50’ – Dalla distanza e in posizione centrale, Martino cerca la conclusione: respinta dalla retroguardia

48′ – Cartellino giallo per Martinkus. Il portiere del Taranto è stato ammonito per perdita di tempo.

47′ – OCCASIONISSIMA BISCEGLIE! Sinistro al volo di Lopez in area, elegante nella forma, ma la palla termina fuori dallo specchio della porta.

19.02 – INIZIA IL SECONDO TEMPO!

18.47 – Finisce qui la prima frazione di gioco.

45′ – CI SARA’ UN MINUTO DI RECUPERO

43′ – Ancora un tentativo per il Taranto. Losavio si invola verso la porta ma viene fermato in posizione di fuorigioco: ottima imbucata di Russo, ma per questione di centimetri l’attaccante era oltre la linea

41′ – Occasione Taranto! Guastamacchia prova la girata, deviazione decisiva della difesa di casa e pallone in calcio d’angolo

38′ – Punizione per il Bisceglie: sul cross di Martino svetta Gonzalez che non riesce però a indirizzare la palla verso il secondo palo.

31′ – Errore in fase di appoggio di De Rosa, Senè ne approfitta e serve Citro: conclusione dal limite che si alza ben oltre la traversa

28’ – Tentativo di Ciurlo da lontano e da posizione defilata, il pallone sorvola la traversa

23Vukoja trova lo spazio per il tiro dal limite dopo aver saltato un uomo, ma la sua conclusione termina fuori dallo specchio.

18′ – Taranto vicinissimo al vantaggio: Losavio si infila in area e calcia col sinistro, Baietti risponde presente con una grande parata, poi Di Fulvio spazza via il pericolo.

13′ – Fase di gara con maggiore iniziativa del Bisceglie, che tiene più il pallino del gioco, ma senza creare vere occasioni da gol. Il Taranto resta ordinato e attento

8′ – Lopez pennella un cross pericoloso dalla sinistra, Guastamacchia legge tutto in anticipo e interviene con tempismo su Senè, pronto alla conclusione.

6’ – Iniziativa personale di Lavopa, che rientra e calcia col destro dal limite: Martinkus fa sua la palla, aiutato anche da una leggera deviazione.

3′ – Più Bisceglie che Taranto in questi primissimi minuti di gioco.

18:00 – Inizia il match!

Bisceglie-Taranto, dove vedere la partita in tv e streaming

Dove vedere in tv o in streaming la partita tra Bisceglie e Taranto? La sfida – in programma giovedì 5 febbraio alle ore 18:00 – sarà trasmessa in diretta esclusiva su Antenna Sud, canale 14 del digitale terrestre. Sarà anche possibile seguire la partita tramite la diretta testuale della nostra redazione!