Home » Taranto, la cura Danucci funziona: quarta vittoria consecutiva

Taranto, la cura Danucci funziona: quarta vittoria consecutiva

Credits: Facebook SS Taranto Calcio

Solo vittorie per il Taranto dall’arrivo di Danucci, i rossoblù ci credono ancora a dodici giornate dalla fine.

Periodo molto positivo per il Taranto, che nelle ultime quattro giornate ha ottenuto quattro vittorie molto convincenti. In un campionato duro come il Girone Unico di Eccellenza pugliese, un resoconto di questo tipo non è affatto scontato.

I rossoblù arrivavano da un momento complicato della loro stagione, culminato nei primi giorni dell’anno nuovo. Il 4 gennaio è arrivata infatti la sconfitta esterna con il Polimnia, la quale ha portato – insieme ad altri risultati negativi collezionati fino a quel punto – a una rivoluzione vera e propria.

Le dimissioni di Vito Ladisa hanno portato Sebastiano Ladisa – il fratello – ad assumere il ruolo di presidente, ma un cambio importante è arrivato proprio in panchina. Dopo l’esonero di Panarelli, il giorno successivo alla gara, è arrivata l’ufficialità del ritorno di Danucci come allenatore.

Un cambio che ha portato i suoi frutti. Una scossa che sembra essere servita al club rossoblù, che ora sta cercando di rilanciarsi in Eccellenza pugliese dopo aver perso diversi punti tra dicembre e gennaio.

Il momento del Taranto

Sedici gol segnati e zero reti concesse nelle ultime quattro gare. Questa è la statistica impressionante del club pugliese, che sembra essere rinato dopo quella famosa sconfitta con il Polimnia. Da quel 4 gennaio infatti sono arrivate quattro vittorie consecutive, rispettivamente contro Virtus Mola, Galatina, Bitonto, e Brilla Campi.

Con il successo di ieri, combinato al pareggio del Canosa, il Taranto si porta al terzo posto in classifica, a nove punti dalla vetta del girone. Una media di due punti a partita, per una squadra che ci crede nonostante l’ampio distacco e il dominio di Brindisi e Bisceglie. Una sfida di alta classifica deve ancora presentarsi per i ragazzi di Danucci, che in queste giornate stanno accumulando intesa e morale.

Credits: Facebook SS Taranto Calcio

Puro spettacolo in Eccellenza pugliese

Un campionato davvero ricco di emozioni e spettacolo il Girone Unico di Eccellenza pugliese, che quest’anno sta regalando una lotta al vertice difficilmente ripetibile. Per gran parte della stagione, la lotta è stata tra Canosa, Taranto, Bisceglie e Brindisi, ma nel girone di ritorno due di queste hanno preso il largo.

La lotta a quattro si è spostata verso uno scontro a due, con Bisceglie e Brindisi in vetta alla classifica con, rispettivamente, nove e otto punti di vantaggio sul Taranto. Un livello di competitività che non è facile vedere nei vari campionati di Eccellenza, ma che abbiamo l’opportunità di assistere in Puglia. A dodici giornate dalla fine non possiamo dire chi sia la favorita alla vittoria finale; Brindisi e Bisceglie però, fino ad ora, si sono dimostrate le formazioni più continue.