Barletta, Paci dopo il successo sul Manfredonia: “La classifica va costruita domenica dopo domenica”
Credits: SSD Barletta 1922
Le dichiarazioni dell’allenatore del Barletta Massimo Paci in seguito alla vittoria per 4-0 sul Manfredonia
Non si ferma più il Barletta sotto la guida di Massimo Paci: i biancorossi hanno superato per 4-0 il Manfredonia nella sfida del “Puttilli” ottenendo la terza vittoria consecutiva in campionato con il nuovo allenatore.
Tre punti fondamentali per i biancorossi che, complice il passo falso della Paganese con il Francavilla, si portano a soli quattro punti di distanza dalla vetta del Girone H di Serie D. Con ancora 12 giornate da disputare, il Barletta può adesso sognare la promozione in Serie C.
Al termine della gara si è espresso ai microfoni l’allenatore del Barletta Massimo Paci: “La squadra ha approcciato bene la partita. Dopo il gol segnato, abbiamo un po’ subito la loro reazione. L’espulsione ha poi indirizzato la gara, ma i ragazzi sono stati molto bravi a non abbassare il ritmo ed a continuare a pressare alto. Gran prova a livello mentale e fisico.”
“Quando sono arrivato ho trovato una squadra pronta a livello fisico. I giocatori lottano e possono fare la differenza, questo sta spostando gli equilibri. Io non ho fatto granché per il momento. La classifica va costruita domenica dopo domenica, con i fatti non con le parole. Cercheremo di farci trovare pronti con il lavoro a fine campionato.”

Barletta, Paci: “Ci aspettano dodici finali, la classifica può cambiare continuamente”
Paci ha poi continuato: “Abbiamo di fronte 12 finali, sono tante. La classifica può cambiare ogni domenica. Bisogna affrontare una partita alla volta, preparandosi, con spirito e con fiducia reciproca tra ragazzi e staff. Dovremo essere bravi a far gruppo. Questa squadra ha potenzialità di far bene.”
L’allenatore del Barletta ha poi concluso: “Vincere le partite in questa categoria è difficile. Gli obiettivi sono molto di più che vincere due o tre gare, molto più grandi. Non abbiamo ancora fatto niente. I ragazzi stanno dimostrando di aver voglia di fare qualcosa di importante.”
